Il sentitissimo derby d’Italia tra Juventus e Inter è alle porte e il capitano nerazzurro Javier Zanetti per l’occasione affronta uno dei temi più discussi negli ultimi giorni, i cori razzisti che la tifoseria juventina, in particolar modo, sta riservando a Mario Balotelli.
Zanetti durante un’intervista ha esplicitamente avvertito la curva bianconera: “Se la cosa dovesse ripetersi nella gara che giocheranno contro di noi, mi rivolgerò all’arbitro chiedendo lo stop della partita. Mario sa che contro la stupidità c’è poco da fare, ed è tranquillo. La stupidità di poche persone ha rovinato l’immagine di Mario“.
La società Juventus con il suo presidente Jean Claude Blanc ha già condannato gli episodi avvenuti durante la gara di domenica contro l’Udinese e quelli successivi nel pre-partita di Bordeaux: “La Juventus non smetterà di schierarsi contro ogni forma di razzismo fino a quando scompariranno definitivamente cori e atteggiamenti che abbiamo sempre censurato. Cerchiamo di trasmettere ai nostri giovani la cultura del rispetto e del fair play, collaboriamo con l’Unesco per promuovere questi valori e vogliamo che il nostro stadio sia un luogo dove tutti si sentano a casa e dove i bambini possano vivere un’esperienza di sport“.