Il Pallonaro

Juventus-Inter, derby d’Italia infuocato

Il Derby d’Italia già viveva di una sua rivalità molto accesa. Dopo i fatti di “calciopoli” e le sue conseguenze (condanna Juventus e prescrizione Inter) è diventato un fatto ed uno scontro vero e proprio, sfociato tanto sul campo che sul tavolo della Lega Calcio. In ultimo, dopo i fatti relativi allo scambio mancato Vucinic-Guarin nell’ultima sessione di mercato è diventato anche uno scambio di battute accese e vivaci nei meandri del calciomercato, condito da interferenze a vicenda sulle trattative. Insomma è più che mai Derby d’Italia.

Rodrigo Palacio | © Claudio Villa / Getty Images
Rodrigo Palacio | © Claudio Villa / Getty Images

Antonio Conte esce dal mercato con una punta in più, Osvaldo, nel già completissimo reparto bianconero. Mazzarri invece si trova il centrocampista d’attacco tanto sospirato in stile Hamsik, Thohir infatti negli ultimi giorni di mercato gli ha regalato Hernanes, capace di dare supporto al centrocampo nella fase difensiva e di donare fosforo e colpi di classe in attacco.

Per la Juventus tre punti sono fondamentali, dopo il mezzo passo falso fatto lo scorso week-end a Roma contro la Lazio, per l’Inter una vittoria esterna allo Juventus Stadium, la seconda consecutiva dopo quella della scorsa stagione, regalerebbe un altro sapore alla stagione difficile di Mazzarri. Indisponibili nella Juventus per squalifica Buffon e Osvaldo e Quagliarella per scelta tecnica uno e per motivi di salute l’altro. Mentre per l’Inter nessuno squalificato solo da verificare le condizioni di Cambiasso.

Questo scontro epico sarà diretto da Rocchi, veterano del fischietto che dovrà cercare di tenere a freno gli animi caldi.

Juventus-Inter non chiuderà la 22esima giornata di Serie A, domani ci sarà lo spettacolare Derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria.

PROBABILI FORMAZIONI:

JUVENTUS (3-5-2):

Storari; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente.

A Disp.: Rubinho, Vannucchi, Caceres, Ogbonna, Peluso, Pepe, Isla, Padoin, Marchisio, Vucinic, Giovinco.

All.: Conte

 

INTER (3-5-1-1):

Handanovich; Campagnaro, Rolando, Juan Jesus; Jonathan, Kuzmanovic, Kovacic, Taider, Nagatomo; Alvarez; Palacio.

A Disp.: Carrizo, Castellazzi, Andreolli, Ranocchia, Samuel, D’Ambrosio, Zanetti, Mudingayi, Ruben Botta, Icardi, Milito, Hernanes, Cambiasso.

All.: Mazzarri

Exit mobile version