Dopo aver diretto il primo allenamento al centro sportivo di Vinovo, Alberto Zaccheroni si presenta alla stampa da nuovo allenatore della Juventus. L’ex tecnico, tra le altre, di Milan, Inter e Torino subentra a Ciro Ferrara per traghettare fino a fine stagione la squadra bianconera per una pronta risalita in classifica e con l’obiettivo di centrare un posto in Champions League.
Di seguito le dichiarazioni in conferenza stampa di Zaccheroni:
“È giusto voltare pagina: riconosco il lavoro precedente, perchè la Juve ha proposto un calcio vincente, ma non conosco caratterialmente la squadra. Mi piacciono le sfide, parte un ciclo nuovo. Porterò i miei accorgimenti, ma soprattutto sono convinto di riuscire a vincere questa sfida. L’organico è molto importante e non so quante squadre siano superiori alla Juve. Parto con grande determinazione e proverò a trasmettere questa mia voglia anche ai ragazzi. Se i ragazzi acquisiscono la convinzione degli obiettivi che possono raggiungere, arriveremo lontani. Qui c’è tanto talento. Alla squadra chiederò la disponibilità a metteremi a disposizione tutto questo talento.
risultati non li aspettiamo ma dobbiamo andarli a prendere. Perchè darsi degli obiettivi? Prima riprendiamo la strada maestra e in base a quanto tempo impiegheremo a raddrizzare la stagione, poi potremo fissare dei traguardi da raggiungere.
Ho incontrato Ferrara con grande piacere. Sono stato contento di aver parlato con lui e del fatto che lui abbia potuto salutare la squadra.
Ho avuto una sola squadra di grande livello, il Milan, e questa Juve si avvicina molto.
Ho accettato l’incarico con grande entusiasmo. Per me è un motivo di orgoglio essere qui. La Juventus è un top club. Andare a fare l’allenatore e sedersi sulla panchina della Juventus è il massimo. Il mio obiettivo? Vorrei mettere in difficoltà i dirigenti e provare a convincerli a tenermi anche oltre il prossimo 30 giugno“.