Benitez infatti, se proprio deve lasciare Liverpool, lo farà solo per giocare il torneo continentale più prestigioso e vorrebbe dare la risposta solo ad obiettivo raggiunto.
Il procuratore del tecnico ha anche affermato che la priorità di Benitez resta il Liverpool (suonano come frasi di circostanza) ma che la crisi finanziaria che sta attraversando il club inglese può seriamente cambiare le carte in tavola: Rafa ha uno stipendio oneroso (4 milioni di euro a stagione che la Juventus pareggierà di sicuro) e in caso di “cessioni illustri” il suo nome è in cima alla lista della dirigenza dei Reds che altrimenti dovranno sacrificare uno dei loro giocatori più rappresentativi (Gerrard). Negli ultimi giorni però, sempre quanto rivela Quilon, si è fatta avanti una cordata cinese per rilevare il club a patto che lui rimanga al suo posto ad Anfield Road.
Nel frattempo il Real Madrid, in cerca del successore di Pellegrini, rimane in disparte e, al momento, l’offerta più vantaggiosa rimane quella della Juventus che è disposta ad investire nel calciomercato per il tecnico spagnolo 200 milioni di euro per i prossimi tre anni per tornare regina d’Italia e combattere con le grandi d’Europa.