La Juventus per il prossimo anno dovrà seriamente pensare di cosa fare con Felipe Melo. Il brasiliano, pagato poco più di nove mesi fa 25 milioni di euro, non è risultato essere il giocatore che potesse far fare l’ ulteriore salto di qualità alla vecchia signora, anzi proprio il suo ingente prezzo è risultato essere la fonte dei tanti guai avuti in questa stagione dal brasiliano.
L’ ingente valutazione ha tratto in inganno per i primi i tifosi bianconeri che si aspettavano un centrocampista completo, con qualità e temperamento da vendere ed invece hanno trovato un giocatore che molto probabilmente di qualità ne ha poche e che ha indirizzato il suo temperamento proprio nei confronti dei tifosi della vecchia signora invece che in campo.
Inoltre dalle caratteristiche reali dimostrate quest’ anno, non risulta essere un campione di razza ma un giocatore come tanti presenti nel nostro campionato e che si è dimostrato non servire assolutamente alla Juve visto la presenza in rosa di gente come Sissoko, Poulsen e senza dimenticare Cristiano Zanetti, sacrificato proprio per arrivare all’ ex viola. Inoltre la sua valutazione ha tratto in inganno anche il diretto interessato che nelle sue dichiarazioni si paragona, nelle difficoltà iniziali affrontate nella sua prima stagione a gente come Zidane e Nedved.
Per ultimo, ma non per importanza minore, vi è l’ odierna difficoltà juventina di riuscire a piazzare per il prossimo anno il “Fuoriclasse” brasiliano senza creare un buco in bilancio, impresa questa, di difficile attuazione se continueranno le prestazioni deludenti del calciatore.