Il centrocampista della Juventus Felipe Melo, rilasciando un’intervista al quotidiano brasiliano “Globo Esporte”, ha parlato, tra le altre cose, del suo ex tecnico Ciro Ferrara: tra i due i rapporti non sono mai stati idilliaci (vedi sostituzione alla mezz’ora del primo tempo contro il Catania) ma, al contrario di quanto ci si poteva aspettare, il brasiliano non affonda il coltello nella piaga limitandosi a dire solo che l’ex tecnico bianconero ha pagato con l’allontanamento dalla panchina per la sua scarsa esperienza di allenatore:
“Ferrara è stato un buon tecnico, di qualità ma con poca esperienza. Il suo esonero è stato una scelta della dirigenza. Ora in panchina c’è Zaccheroni che si sta dimostrando una persona valida, con le idee chiare“.
Poi Felipe Melo si lascia andare ad un confronto con la squadra che attualmente in Italia sta dettando legge, l’Inter:
“Secondo me non siamo inferiori all’Inter, lo dimostra il fatto che l’abbiamo battuta per 2-1 in casa nostra. In coppa Italia, poi, abbiamo perso ma il match è stato molto equilibrato. La differenza fra noi e i nerazzurri è evidente: il loro progetto va avanti da anni, il nostro è solo all’inizio. Loro poi hanno Mourinho, un grande tecnico mentre la Juventus ha cominciato la stagione con un tecnico senza esperienza. Siamo partiti fortissimi in campionato e forse abbiamo dato un’impressione errata di squadra imbattibile che avrebbe vinto sicuramente lo scudetto. Poi sono arrivati i primi problemi e fra di noi c’è stata meno convinzione. La Juve è un grande club e la pressione è altissima“.
Lascia un commento