Nonostante la sofferta vittoria di ieri sera all’ Olimpico contro la lazio frutto più della buona sorte che di un gioco espresso con dignità, la Juventus è più che mai decisa e convinta a cambiare marcia nel prossimo campionato salutando definitivamente Gigi Delneri, reo anche ieri sera, di una dimostrazione di mentalità provinciale che ha fatto storcere per l’ ennesima volta il naso ai vertici bianconeri.
Il segnale è arrivato subito dopo la partita da chi meno te lo aspetti, proprio da Gigi Delneri che ha paventato per la prima volta l’ipotesi di un divorzio dalla Vecchia Signora al termine della stagione: “Sul mio futuro non ho nulla da dire, può darsi che a fine anno si dividano le strade mie e della Juve, si vedrà. Preferisco occuparmi della vittoria, che ci avvicina a posizioni importanti: adesso siamo in tanti a lottare”.
Comunque la dirigenza bianconera aveva già manifestato a Delneri, nella visita di Vinovo nel corso della scorsa settimana, la possibilità di un suo allontanamento nella prossima stagione e naturalmente, dopo la prestazione fornita contro la Lazio, la possibilità è divenuta realtà. Quindi, dopo il no di Roberto Mancini e l’ incertezza relativa ad Antonio Conte, la scelta della Vecchia Signora è ricaduta su Walter Mazzarri. L’ attuale tecnico del Napoli alla fine del campionato comunicherà al presidente De Laurentiis la sua volontà di lasciare il club partenopeo per giocarsi la sua chance con la Juventus e diventare l’ artefice della rinascita bianconera.