Monday night di cruciale importanza per i colori bianconeri stasera all’Olimpico di Torino. La sfida contro il Chievo rappresenta forse l’ultima spiaggia per rincorrere ancora il sogno quarto posto e se all’andata la partita contro i clivensi ha segnato l’inizio del declino juventino, quella di stasera sarà una partita ancor più cruciale per il futuro della squadra e dell’allenatore Gigi Del Neri.
Nonostante si sia detto tranquillo sulla sua permanenza sulla panchina della Juventus anche per il prossim’anno, il tecnico di Aquileia avrà il duro compito di mandare in campo una formazione determinata a raggiungere i tre punti fondamentali, compito non facile, questo, contro un Chievo relativamente tranquillo per la posizione di classifica poco rischiosa. Il modulo che il mister della Vecchia Signora adotterà stasera sarà sicuramente il collaudato 4-4-2, con Buffon tra i pali e davanti a lui una linea a quattro formata da Chiellini e Barzagli, coppia centrale, e Motta e Grosso ad agire sugli esterni. Nella linea mediana del campo è previsto il rientro di Marchisio che agirà però centralmente al posto dell’indisponibile Felipe Melo, affaticamento muscolare per lui, anche se il brasiliano dovrebbe essere portato in panchina, pronto a subentrare qualora ve ne fosse bisogno. Sulla destra ci sarà il solito Krasic e sul lato opposto confermatissimo il mattatore della trasferta capitolina, Pepe. In attacco spazio a Matri a secco dalla partita casalinga contro il Genoa, ma in grande spolvero nel test di giovedì e il capitano, fresco di rinnovo, Alex Del Piero.
Juventus (4-4-2): Buffon; Motta, Barzagli, Chiellini,Grosso; Pepe, Aquilani, Marchisio, Krasic; Matri,Del Piero.
A disp.: Storari, Traoré, Salihamidzic, Giandonato, De Ceglie, Melo, Toni.
In casa clivense, come detto, il clima è molto disteso, la salvezza praticamente raggiunta, anche se manca la conferma matematica, consentirà agli uomini di Pioli, di scendere in campo con una certa dose di tranquillità. Formazione tipo anche per il tecnico dei gialloblu, con Sorrentino tra i pali, difesa a quattro con Cesar, Sardo, Andreolli e Mantovani. A centrocampo a formare il terzetto di mediana saranno Gelson Fernandes, Rigoni e Constant, mentre davanti agirà l’ex-napoletano Bogliacino, alle spalle di Moscardelli e della bestia nera juventina Pellissier.
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Cesar, Andreolli, Mantovani; Gelson Fernandes, Rigoni, Constant; Bogliacino; Pellissier, Moscardelli.
A disp.: Squizzi, N.Frey, Mandelli, Guana, Marcolini, Granoche, Thereau.
Lascia un commento