Juventus campione d’Italia, tifosi in delirio nelle piazze di Torino

E’ esplosa al triplice fischio finale la gioia del popolo bianconero. Juventus campione d’Italia per la trentesima volta (28 esima per chi vede la questione sotto un’altra ottica). E’ il trionfo di un gruppo solido, di un allenatore che ha saputo trasmettere la sua impronta di gioco, il suo carisma, la sua passione per i colori bianconeri. Un trionfo meritato se si guardano i numeri di questa stagione : 41 gare senza sconfitte, 16 goal subiti (miglior difesa d’ Europa), prima squadra europea come conclusioni verso lo porta avversaria. Insomma tanto di cappello a questa Juventus.

I tifosi bianconeri accorsi a Trieste, hanno capito che il sogno avrebbe preso forma quando Milito ha gelato le speranza rossonere con il goal del 3-2, derby poi suggellato dal 4-2 di Maicon. 2-0 e 4-2, per gli amanti delle statistiche e delle fatalità, sono i medesimi risultati del 5 maggio 2002. Festa bianconera quindi. Giocatori entusiasti al triplice fischio finale, Chiellini e De Ceglie portati in trionfo dai tifosi sul terreno di gioco.

Grande atmosfera anche a Torino. Migliaia di tifosi presenti all’ aeroporto di “Caselle” hanno atteso  i Campioni d’ Italia al rietro da Trieste. Il primo a sfilare nel “sentiero umano” è stato il mister Antonio Conte, osannato dai propri tifosi con il solito coro “Alè Alè Alè Antonio Conte, senza di te non andremo lontano, Antonio Conte il nostro capitano”. Brividi, emozioni, lacrime di gioia, tutti i giocatori hanno sfilato dinanzi ai propri supporters, accolti dal boato e dal calore umano.

Anche le piazze della città sono state prese d’assalto dai tifosi bianconeri. Piazza San Carlo e Piazza Castello hanno fatto registrare il tutto esaurito. Fiumi di spumante, caroselli, il popolo juventino ha così festeggiato quel momento atteso 6 lunghi anni. Dalla Serie B alla terza stella. C’ è tutto in questi festeggiamenti andati avanti per tutta la nottata. Da segnalare nessuna nota stonata per quel che riguarda l’ ordine pubblico, e questo è un grande segnale sia per il calcio italiano, sia per tutti quelli che credono fortemente nel tifo “sano e pulito”. Che la festa continui…

Il video dei festeggiamenti dei tifosi nelle piazze

[jwplayer config=”180s” mediaid=”136954″]

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.