La Juventus è già pronta a ripartire dopo la conquista dello scudetto. Domenica ci sarà l’ occasione per celebrare la squadra allo Juventus Stadium, in programma Juventus–Atalanta, gara valida per l’ ultima giornata di campionato. Sarà l’ ultima apparizione tra le mura amiche di Alessandro Del Piero, pronto a salutare i suoi tifosi dopo 20 anni da protagonista. A fine gara la Juventus festeggerà il tricolore per le vie della città sopra un pullman scoperto.
Già da lunedì si penserà poi alla finale di Coppa Italia contro il Napoli. Altro obiettivo fondamentale per Conte e i suoi uomini. Intanto la dirigenza pensa già al futuro. Sarà un a campagna acquisti basata sulla qualità e non sulla quantità. Saranno 3-4 i rinforzi di spessore per i bianconeri. Sulla questione è intervenuto il direttore generale Beppe Marotta: ” noi ricerchiamo esclusivamente dei top professional”. Juventus top professional, sarà questa dunque l’ accoppiata vincente per la sessione di mercato estivo. Niente più top player quindi, il nuovo slogan per il mercato dell’ estate sarà “top professional”.
E’ chiaro il messaggio della dirigenza bianconera. Si punterà tutto su giocatori fenomenali sotto l’ aspetto tecnico, ma anche sotto quello umano e etico. Ecco di fatto tramontare anzitempo le piste Suarez e Balotelli, fenomeni sul campo, ma meno nella vita! Indirettamente il dg bianconero ha così escluso definitivamente, alcuni giocatori accostati fino ad oggi alla società di corso Galileo Ferraris.
Ormai è chiaro, la società lavorerà a stretto contatto con Conte anche per le vicende del calciomercato. Il mister pugliese ha individuato in Robin Van Persie il rinforzo ideale per l’attacco bianconero, senza però tralasciare la pista Dzeko, in rotta con il Manchester City. Su questo capitolo è intervenuto ancora il direttore generale Marotta: ” Van Persie è indubbiamente uno degli attaccanti più completi del panorama calcistico europeo, ed è inoltre un top professional”. Forse la Juventus ha deciso di uscire già allo scoperto?
Intanto nota stonata nella festa scudetto bianconera. Eljero Elia ha confessato alla stampa olandese di non sentire suo questo tricolore e che a giugno lascerà i bianconeri: “Ho perso gli europei, è stata una stagione fallimentare per me. Conte non mi parla da Dicembre, non mi ha mai dato una reale opportunità. Ho 25 anni, ripartirò da zero lontano da Torino”.
Oltre all’olandese, lascerà la Juventus anche Milos Krasic, altro giocatore ai margini del progetto Conte-Juventus.
Lascia un commento