Il Pallonaro

Juventus: ballottaggio tra Aogo e Ziegler

Motta, Bonucci e forse Mexes comporranno la nuova difesa della Juventus ma l’opera di restyling contemplerà anche l’arrivo di un esterno sinistro pronto a contendersi il posto con il giovane De Ceglie.

L’obiettivo di Marotta e Del Neri è il doriano Reto Ziegler, terzino sinistro non molto appariscente ma di estrema affidabilità. Il caso Paratici ha però incrinato i rapporti tra il neo dg bianconero e l’orgoglioso Garrone tanto da render la trattativa difficile.

La Juventus è disposta ad arrivare fino a 4,5 milioni di euro, adesso starà alla Samp capire che mercato fare per tentare di non sciupare il piazzamento Champions League. Con Kolarov fuori portata la vera alternativa sembra esser il nigeriano, naturalizzato tedesco, Dennis Aogo.

Il giovane laterale non ha trovato spazio nei meccanismi di Loew per la fisicità di Boateng e l’esperienza di Jansen ma in Germania son sicuri di aver insieme a Lahm una coppia di esterni di difesa straordinaria per la Germania del futuro. Il costo del cartellino si aggira sui 5/6 milioni di euro ma c’è da convincere l’Amburgo a cederlo e batter poi la concorrenza del Milan e delle inglesi.

Exit mobile version