La Juventus agguanta la terza vittoria consecutiva in una settimana attraverso il minimo scarto. Al “Massimino” batte il Catania con una rete di Carlitos Tevez mentre regna il nervosismo, nel primo tempo vengono espulsi i due tecnici, nel secondo Bergessio.
Una Juventus in partenza con qualche rincalzo, in modo da dosare le energie, in vista della gara di mercoledì sera contro il Parma ma che parte comunque con il piglio giusto impostando la partita ed il gioco. Di fronte i rossazzurri di Maran sembrano i battaglieri spartani al comando di Leonida nell’epica battaglia delle Termopili, non cedono e non mollano un centimetro. Tanto, troppo determinati i padroni di casa che diventano ferocemente nervosi dopo una gomitata di Bergessio a Chiellini punita con il cartellino giallo. Da quel momento in poi il gioco diventa frammentato e denso di contrasti, veri e finti, nelle proteste finiscono fuori dal match sia Conte che Maran dopo un duro scontro tra Bonucci e Bergessio. L’arbitro Damato ha veramente il suo daffare per tenere le briglie sulla partita.
Nella prima frazione Osvaldo sbaglia una rete clamorosa ed il Catania punzecchia Storari in ordinaria amministrazione ma il risultato è fermo sullo 0-0.
La ripresa parte sulla stessa falsa riga ma Tevez trova un pallone sulla trequarti, a grandi falcate entra in area e appena può con un rasoterra in diagonale supera Andujar che può solo intuire e sfiorare il pallone. Passano pochi minuti e Bergessio, ancora con il gomito alto su Chiellini si becca il secondo giallo, lasciando i compagni in dieci. Tuttavia il Catania proverà a ribattere colpo su colpo alla Signora che dal canto suo avrà altre tre clamorose occasioni per chiudere il match, con Osvaldo, Vidal e con Tevez a cinque minuti dalla fine.
CATANIA-JUVENTUS 0-1 (0-0) – 59° Tevez (J)
Catania (3-5-2): Andújar 6; Bellusci 6 (66° Leto 6); Gyomber 5,5; Rolin 6; Izco 6; Plasil 5,5 (82° Peruzzi S.V.), Lodi 5,5; Rinaudo 6; Monzón 6,5; Bergessio 5; Barrientos 6,5 (84° Keko S.V.).
All.: Maran
Juventus (3-5-2): Storari 6;Caceres 6,5; Bonucci 6,5; Chiellini 6;Lichtsteiner 6; Vidal 6; Pirlo 6,5; Padoin 6; Isla 6 (66° Asamoah 6); Tevez 7 (87° Giovinco S.V.); Osvaldo 6 (64° Llorente 6).
All.: Conte
Ammoniti: Gyomber (C), Osvaldo (J), Rolin (C). Espulsi: 27° Conte (J) e Maran (C) per proteste, 67° Bergessio (C) per doppia ammonizione.