Il Pallonaro

Juventus, Allegri in panchina a Cagliari e sold-out

Il Giudice Sportivo aveva fermato il tecnico bianconero per una giornata, ma un ricorso urgente ed un chiarimento rimettono in panchina Allegri che sarà quindi a bordo campo a dirigere la Juventus in un Sant’Elia tutto esaurito come anni fa.

Massimiliano Allegri durante Juventus-Sampdoria era finito sul referto arbitrale per aver proferito frasi irriguardose nei confronti della terna arbitrale per lo scarso minutaggio del recupero della partita, così il Giudice Sportivo aveva inflitto una giornata di squalifica. Tuttavia la Juventus, sentito il suo tesserato, aveva inviato un ricorso urgente che è stato accolto commutando in una semplice ammenda la sanzione. La cosa lascerà senz’altro qualche strascico soprattutto pensando alla squalifica del tecnico Garcia dopo i fatti di Genoa-Roma, in questo caso però si capirà nei prossimi giorni se il ricorso della Roma verrà accolto e cambiata la sanzione anche per l’allenatore francese, in ogni caso la polemica è dietro l’angolo.

Lo stadio Sant’ Elia | Foto Twitter

La Juventus si appresta ad affrontare la trasferta di Cagliari con qualche piccola insidia, in primis l’antico nemico Zdenek Zeman ultimamente addolcito nei confronti di madama ma con sempre una punta di stimolo in più nell’affrontare i bianconeri. Il secondo problemuccio deriva dalla gestione dei giocatori che subito dopo la partita Cagliari-Juventus voleranno a Doha dove il 23 dicembre affronteranno il Napoli per la Supercoppa italiana, ci sono quattro diffidati che presumibilmente giocheranno con il freno a mano tirato se saranno schierati in campo e sono: Ogbonna, Lichtsteiner, Pogba e Marchisio. Per regolamento le ammonizioni cumulate vengono scontate nella partita successiva e quindi la Supercoppa.

Facile quindi immaginare un turn-over importante per Allegri e la Juventus contro il Cagliari anche se le scelte sono condizionate da assenze di infortunati (Barzagli, Cáceres, Romuloe Asamoah) e squalificati (Chiellini). Ogbonna difficilmente salterà il match con i sardi proprio per la mancanza di alternative, mentre a centrocampo qualche scelta in più c’è.

Zeman invece ha minori problemi di formazione, ma ha necessità di fare i punti cosa che non rinuncerà di tentar di fare contro i bianconeri. Ritrova Ibarbo che quindi riprenderà il suo posto in avanti facendo scivolare nuovamente Longo in panchina mentre sarà ancora out Sau.

CAGLIARI-JUVENTUS LE PROBABILI FORMAZIONI:

Cagliari (4-3-3): Cragno; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Crisetig, Conti, Ekdal; Farias, Ibarbo, Cossu.

All.: Zdenek Zeman

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichsteiner, Ogbonna, Bonucci, Evra; Vidal, Pirlo, Padoin; Pereyra; Giovinco, Llorente.

All.: Massimiliano Allegri

Exit mobile version