Alberto Masi il difensore del futuro alla Juventus

0
900
Beppe Marotta prende anche Alberto Masi | ©Getty Images

E’ stato uno degli artifici dello storico ritorno della Pro Vercelli in Serie B. E su di lui ha messo gli occhi un’altra formazione piemontese, la più importante, quella Juventus campione d’Italia che sta lavorando non solo per il presente, ma anche e soprattutto per il futuro. Ci riferiamo ad Alberto Masi , difensore classe 1992 che a dispetto della giovanissima età ha dimostrato di saperci fare. Alto 1,88 cm, fisico importante, si è ritagliato uno spazio importante in mezzo alla difesa della Pro Vercelli, tanto da sembrare un veterano per movenze e tempismo.

Il ragazzo, nativo di Genova, era arrivato in Piemonte in compartecipazione con la Sampdoria ma dopo il mancato accordo tra le due società alle buste sono stati i piemontesi a spuntarla offrendo 350 mila euro, 30 mila in più dei liguri. E cosi la Juventus, battendo la concorrenza agguerrita di Roma e soprattutto Atalanta che da mesi si erano mossi sul talentuoso centrale, ha colto la palla al balza prendendo la metà del difensore lasciato però un’altra stagione a Vercelli, in modo che possa farsi le ossa in un torneo ancora più importante di quello appena concluso.

Una carriera in continua ascesa quella di Alberto Masi: dopo essere cresciuto nelle giovanili della Sampdoria squadra nella quale ha ricoperto il grado di capitano degli Allievi Nazionali, a soli 17 anni si conquista un posto da titolare in Serie D con la Lavagnese dove approda in prestito. Per lui 20 presenze e il ritorno, la stagione successiva, alla Sampdoria, dove milita per una stagione nella formazione Primavera. Dopo l’esperienza in maglia blucerchiata l’arrivo a Vercelli dove con 24 presenze, condite da un gol, contribuisce alla promozione in Serie B dei piemontesi.

Qualcuno l’ha già ribattezzato il nuovo Nesta. Un paragone di certo importante, ma sarà il tempo a dire se è azzardato o meno. Di certo la Juventus non si è fatta sfuggire l’occasione dimostrando di essere sempre attentissima al mercato del futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.