La Juventus saluta Dubai con una facile vittoria contro la modesta squadra locale dell’Al Hilal. Un’amichevole a senso unico, terminata con il punteggio finale di 7-1. La partita è stata organizzata dal principe saudita Abdallah Bin Mosaed per l’addio al calcio giocato del portiere Aldeayea, il Buffon dell’Arabia. Per Conte un’ottima risposta dalla sua squadra, che torna in Italia con la consapevolezza di potersela giocare alla pari con il Milan di Allegri, potendo contare anche su un Borriello in più e molto probabilmente sulla spinta a sinistra dell’ex Caceres, e sulla fantasia del cileno Pizarro in arrivo dalla Roma.
La sfida contro l’Al Hilal ha visto come protagonista assoluto Alessandro Del Piero. Evidentemente la terra araba ringiovanisce il capitano bianconero, fresco vincitore dell’Oscar Global Soccer. Qui è amato da tutti e considerato ancora uno dei calciatori europei più forti in circolazione. L’attaccante della Juventus non ha voluto smentire la sua fama e nel primo tempo è riuscito a firmare una splendida doppietta, impreziosita da un pallonetto nell’azione del secondo gol. Il terzo gol è stato realizzato dall’ex Amburgo Elia (flop del mercato estivo di Marotta) mentre la quarta rete porta la firma del cileno Vidal, il quale sta aspettando con ansia l’arrivo del suo connazionale giallorosso. Nella ripresa completano la festa bianconera i gol di Chiellini, assistito dal suo compagno di squadra Marchisio, poi l’ex Udinese Simone Pepe su calcio di punizione e il partente Quagliarella (nelle ultime ore di mercato l’attaccante napoletano è dato vicino all’Inter di Claudio Ranieri).
Domenica la Juventus si ritufferà nel Campionato di Serie A, dove sarà impegnata nell’insidiosa trasferta di Lecce. I giallorossi hanno trovato in Serse Cosmi un tecnico di grande carisma che sembra aver trovato la medicina giusta per raggiungere il traguardo della salvezza. Conte sembra intenzionato a varare il 4-3-3 con Pepe, Matri e Vucinic a comporre il trio offensivo.
HIGHLIGHTS JUVENTUS AL HILAL 7-1
[jwplayer config=”180s” mediaid=”117662″]