Juventus, Agnelli: Delneri è fuori, si apre l’era Van Gaal

La goccia che ha fatto traboccare un vaso pieno di delusione e rabbia è arrivata a Firenze, il presidente della Juventus Andrea Agnelli ha deciso di cambiare decisamente rotta per il prossima anno con la chiusura del rapporto con Gigi Delneri e l’ apertura della nuova avventura con un vecchio “nemico”, Luis Van Gaal.

L’ arrivo a Vinovo di Mino Raiola la scorsa settimana ha aperto ufficialmente la trattativa tra il club bianconero e l’ ex tecnico del Bayern Monaco con quest’ ultimo, che avrebbe già in mente la sua futura Juventus. Le ali tanto care a Van Gall sono già presenti in rosa ma manca la qualità, in un gioco che storicamente è stata sempre presente nelle squadre del tecnico olandese.

Non si commetterà l’ errore dell’ anno scorso ed in questo calciomercato, Beppe Marotta seguirà le direttive di Van Gaal che come sappiamo, ama costruirsi di proprio pugno le sue squadre. Il progetto è chiaro molta più spinta dalle fasce con l’ arrivo di Van Der Wiel, altro assistito di Mino Raiola, accrescimento della qualità in mezzo al campo con Riccardo Montolivo, Felipe Melo ricoprirà il ruolo alla Van Bommel con compiti di copertura davanti alla difesa, mentre davanti si dovrà decidere se dare di nuovo fiducia al duo che tanto sta facendo bene a Parma, Amauri che se riuscisse a trovare continuità fisica sarebbe il partner ideale di Matri e Giovinco che partirebbe dalla sinistra per spezzare le squadre avversarie stile Frank Ribery, con Milos Krasic che tenterà di emulare le discese infernali di Arjen Robben.

Urge un cambiamento repentino alla Vecchia Signora e di questo ne è convinto il presidente Agnelli desideroso di presentarsi nel nuovo stadio bianconero con tante novità importanti.

Commenti

4 risposte a “Juventus, Agnelli: Delneri è fuori, si apre l’era Van Gaal”

  1. Avatar sal sentieri

    ma sono ammattiti tutti quanti ? hanno solo voglia di buttare soldi senza che ce n’è la necessità… non ci vuole uno straniero per forza alla juve come allenatore basta Conte che sta facendo benissimo col Siena (primo in classifica per merito suo)e MAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIII Montolivo che schifo…. si vede che non costa niente per questo c’hanno pensato..poi vogliono un’ala sinistra buona? comprate Bale che fà un sacco di gol e l’abbiamo visto cosa sà fare.. Giovnco non è continuo è al giorni alterni e alla juve serve uno che non perda colpi e non un mese bene e due mesi schifo come Amauri… per favore che resti li dov’è che stà bene… davanti siamo a posto con Matri e Quagliarella e riserva Toni cosi siamo a posto.. ma ci vuole davvero cosi tanto a capire come fare una squadra con pochi soldi?????

  2. Avatar sal sentieri

    dimenticavo al centro sarebbe bene anche pirlo…. altro che montolivo

  3. Avatar Salvatore Fiore
    Salvatore Fiore

    A me Van Gaal piace

  4. Avatar maury
    maury

    A conte farei tagliare l’erba dei campi di vinovo.. se proprio dobbiamo fargli fare qualcosa..!!!
    Proviamo una volta tanto a prendere un allenatore di spessore e di livello mondiale come Van gaal.. il Bayern era una squadraccia senza gioco come noi.. e con l’olandese si è data una dimensione assoluta in campo europeo che non aveva più da diversi anni..
    Smettiamola di affidare la nostra squadra ad allenatori emergenti o mediocri.. qui serve la mano di un grande..!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.