Passate le festività natalizie la Juventus ritorna a disposizione di Antonio Conte per la trasferta di Dubai. La formazine bianconera infatti si riunirà il 30 Dicembre negli Emirati Arabi per iniziare il mini-ritiro invernale per preparare al meglio la fine di questo girone d’andata e il proseguo per la conquista dello scudetto.
La scelta di ripartire da Dubai è dettata dalle migliori condizioni climatiche, la città araba offre infatti un accomodante clima che si aggira sui 25-27 gradi, al cospetto del freddo che offre la città di Torino.
Il ritiro si dividerà tra Emirati Arabi ed Arabia Saudita, il primo allenamento della Juve è in programma subito dopo l’atterraggio per riprendere confidenza con la corsa e il pallone, a seguire è prevista una doppia seduta di allenamento tutti i giorni. Mercoledì 4 Gennaio i bianconeri si sposteranno a Riyadh (Arabia Saudita) dove il 5 Gennaio, alle ore 19.15 locali, sarà impegnata in un’amichevole contro l’Al-Hilal per quello che sarà il primo appuntamento ufficiale del 2012. Terminata la Tournée Araba la Juve partirà Venerdì 6 Gennaio verso Lecce dove effettuerà due giorni di ritiro per preparare il prossimo impegno di campionato di Domenica 8 gennaio alle 15, dove la Juventus sarà impegnata allo stadio Via del Mare contro il Lecce di Cosmi nella gara valida per la 17ª giornata d’andata; la partita sarà anche la prima gara ufficiale del nuovo anno e al termine di essa, finalmente, i bianconeri potranno rientrare a Torino.
A Dubai ad attendere la squadra Juventina ci sarà il suo capitano Alex Del Piero, che ieri ha ricevuto il premio alla carriera, alla premiazione era presente anche la stella Cristiano Ronaldo. L’occasione è stata la sesta International Sports Conference del Dubai Sport Council, che incorpora la terza edizione di Globe Soccer e la seconda degli Awards del calcio. Del Piero è arrivato a destinazione in anticipo per godersi un pò di riposo con la famiglia.
Lascia un commento