Il Pallonaro

Juve – Ziegler, è ufficiale. Accordo fino al 2015

Dopo le visite mediche sostenute durante tutto il pomeriggio di ieri, Reto Ziegler ha firmato questa mattina il contratto che lo legherà alla Juventus per le prossime 4 stagioni fino al 30 giugno 2015.
Il nazionale svizzero è il secondo colpo ufficiale messo a segno da Beppe Marotta per la stagione 2011-2012, quella che dovrà essere obbligatoriamente l’annata del riscatto dopo aver toccato il fondo nelle ultime due, dopo quello di Pirlo. Entrambi arrivano alla corte di Antonio Conte, per il quale si attende solo il termine del campionato cadetto per rendere ufficiale l’ingaggio dell’ormai ex tecnico del Siena ed ex capitano bianconero, a parametro zero.

Terzino sinistro dalle grandi qualità balistiche, Ziegler non ha rinnovato il contratto con la Sampdoria e quando sembrava aver trovato l’accordo con la Lazio, è arrivata la chiamata irrinunciabile della Juve che gli ha fatto cambiare idea. Durante il mercato di gennaio rifiutò anche il trasferimento al Milan quando la società blucerchiata e rossonera avevano trovato un’intesa di massima. In passato il terzino 25enne ha vestito le maglie di Amburgo e Tottenham.

Exit mobile version