Il Pallonaro

Juve, ufficiale l’acquisto di Toni

E’ ufficiale l’acquisto da parte della Juventus di Luca Toni. Con una trattativa lampo il direttore generale Beppe Marotta è riuscito ad assicurarsi il bomber del Genoa, costretto ad accelerare i tempi per portare a Torino un attaccante visto il brutto infortunio di cui è rimasto vittima Quagliarella ieri durante Juve – Parma, che ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro facendogli saltare il resto della stagione, e l’indisponibilità di Iaquinta che ne avrà almeno per un mese.

Toni, sul quale c’era anche la concorrenza del Milan e che è stato già presentato ai giornalisti, è stato prelevato dal Genoa a titolo definitivo e senza sborsare un euro per il suo cartellino e ha firmato un contratto della durata di un anno e mezzo, fino a giugno 2012. In pratica la Juventus, che voleva il giocatore solo in prestito, ha rilevato il contratto che legava Toni con l’ormai suo vecchio club che ha concesso il trasferimento gratuito, dopo la frattura insanabile tra lo stesso calciatore e il presidente genoano Preziosi ben lieto di sbarazzarsi del suo centravanti da 4 milioni di euro a stagione, a patto che i bianconeri s’impegnassero ad accollarsi il pesante ingaggio che percepiva l’attaccante in rossoblu fino alla scadenza naturale del suo contratto.
L’ex attaccante tra le altre di Fiorentina, Bayern Monaco e Roma indosserà la maglia numero 20 ed esordirà fin da subito in campionato già domenica sera nel posticipo che vedrà la Juventus impegnata a Napoli.

Exit mobile version