Le parole di ieri di John Elkann hanno rinfrancato un pò lo spirito dei tifosi bianconeri delusi dall’ennesimo flop stagionale. Il maggior azionista della Juventus ha assicurato che la Exor, la holding della famiglia Agnelli che controlla il 60% della società, è pronta a sostenere economicamente il club bianconero nel caso ce ne fosse bisogno che tradotto in soldoni significa “siamo pronti a spendere una cifra importante per il prossimo mercato”.
Si parla di 60 milioni di euro che John Elkann metterà a disposizione del dg Marotta la prossima estate, senza contare i ricavi dalle eventuali cessioni, per portare a Torino un paio di campioni e rifinire la squadra nei suoi punti deboli, le corsie laterali. Ai vari Neymar, Giuseppe Rossi e Carlos Tevez si va ad aggiungere il nome di Sergio Aguero che pare sia schizzato in cima alla lista della spesa del direttore generale bianconero. Il genero di Maradona a dir la verità non è nuovo al corteggiamento della Vecchia Signora, già nella scorsa estate la Juventus aveva richiesto su di lui informazioni all’Atletico Madrid ma il discorso non era stato poi più approfondito.
La mancata partecipazione alla prossima Champions League potrebbe riaccendere il desiderio di Aguero di andare via. L’Atletico infatti è nella stessa situazione della Juve, settimo posto in campionato e un distacco dal quarto posto ormai incolmabile (8 punti) ma l’appeal dei bianconeri è sicuramente maggiore di quella dei colchoneros.
Aguero, nonostante la lunga militanza nella Madrid biancorossoblu, ha ancora solo 22 anni. Il lungo contratto che lega l’attaccante alla società spagnola (fino al 2014) non gioca a favore dei bianconeri che per strapparlo all’Atletico Madrid dovrebbe impegnare una grossa fetta del budget, non meno di 35 milioni di euro ma l’operazione non è più proibitiva come lo è stata in passato.