Juve: Suarez o Chamakh? Dilemma bianconero per l’attacco

Grandi manovre in casa bianconera per la prossima stagione. Chiusa la finestra di calciomercato invernale con l’arrivo di Antonio Candreva e di Michele Paolucci ma sopratutto con il subentro in panchina di Alberto Zaccheroni a Ciro Ferrara per centrare l’obiettivo minimo stagionale che è un piazzamento in Champions League.

Raggiungere la Champions è indispensabile per i programmi societari e per poter investire ancora nel club alla ricerca di una rifondazione dopo i vari errori in sede di campagna acquisti degli ultimi anni. L’arrivo di Roberto Bettega e la maggiore responsabilità imposta dalla proprietà all’attuale dirigenza fanno si che gli uomini mercato si stiano muovendo in prospettiva per evitare ulteriori errori svalutando ulteriormente il patrimonio societario.

Centrata la Champions nella prossima stagione ci saranno colpi mirati e di prospettiva colmando cosi le lacune in organico palesate in questa stagione. In attacco ci sarà la spesa più ingente per sostituire Amauri dato ormai per sicuro partente in direzione Premier League. Le alternative all’attaccante italo-brasiliano sono i bomber del Bordeaux dei miracoli Marouane Chamakh e dell’Ajax Luis Suarez.

Il marocchino è appetito da tantissimi club d’Europa e l’Arsenal sembra in vantaggio nella corsa ad assicurarsi il giovane talento. E’ in scadenza di contratto e per questo raggiungerlo sarà ancora più difficile, dalla sua parte ha la maggior esperienza maturata anche in Champions League. Luis Suarez è invece esplodo negli olandesi dell’Ajax, ha 23 anni ma segna a ripetizione ed è il solo antagonista di Wayne Rooney alla vittoria della scarpa d’ora 2010, e Van Basten stravede per lui. La sua quotazione si aggira sui 20 milioni di euro.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.