Con l’imminente arrivo di Andrea Pirlo il centrocampo bianconero cambia decisamente pelle puntando più verso la qualità, ma la vecchia Signora non sembra accontentarsi e si tenterà fino all’ultimo di rilevare il cartellino di Alberto Aquilani dal Liverpool.
Il giocatore ex Roma è stato protagonista di una stagione altalenante, molto buona nei primi tre mesi, per avere poi un calo anche a causa di qualche problemino fisico cronico del centrocampista azzurro che ne ha condizionato il rendimento nella seconda parte della stagione.
L’agente del giocatore romano, Franco Zavaglia è in Inghilterra con il mandato a trattare con il Liverpool. La Juve è disposta ad acquistare a titolo definitivo il centrocampista romano per 10 milioni di euro, non un euro di più con il Liverpool chiamato a rispondere nei prossimi giorni. A metà Maggio quindi, sembra essere già fatto il mercato bianconero, sulle fasce arriveranno Reto Ziegler e Andreas Beck il centrocampo con gli arrivi di Pirlo e Pazienza a parametro zero e l’ acquisto definitivo di Aquilani più il rinnovo di Marchisio rappresenta una buona base di partenza con il capitale di 100 milioni che dovrebbe essere investito sugli acquisti di Michel Bastos, ma per l’ esterno brasiliano si deve attendere la decisione della FEDERCALCIO sugli extracomunitari e soprattutto sul “Kun” Aguero con i suoi agenti e procuratori avvistati ieri a Torino.