Il Pallonaro

La Juve sogna Drogba a gennaio

Nonostante gli ottimi risultati ottenuti in questo inizio di stagione, la Juve non trascura la caccia al top player d’attacco e la riapertura del mercato a gennaio potrebbe rivelarsi momento propizio per sferrare il colpo. I campioni d’Italia godono di una rosa ampia, la squadra sembra non avere rivali in Italia e sembra poter ben figurare anche a livello continentale. Tuttavia l’undici bianconero è chiaramente migliorabile soprattutto in attacco dove la presenza di un top player come Didier Drogba, sarebbe fondamentale sia in partite come quella di Siena sia nelle partite europee dove la concorrenza è agguerrita e per poter competere ai massimi livelli bisogna avere in squadra campioni esperti come l’ivoriano.

Ecco perchè la dirigenza bianconera non ha ancora abbandonato l’idea di portare a Torino l’ex bomber del Chelsea Didier Drogba, 35 anni il prossimo marzo. Marotta e Paratici sono uniti nell’intento di provare a prendere Drogba nella prossima finestra di mercato in modo tale da assicurare ad Antonio Conte un giocatore di assoluto livello ed esperienza che possa aumentare le ambizioni bianconere soprattutto in chiave Champions League. Drogba, attualmente legato ai cinesi dello Shanghai Shenhua da un contratto faraonico(1 milione di euro al mese), potrebbe ben presto lasciare il continente asiatico per tornare ad essere protagonista nel calcio che conta.

Didier Drogba obiettivo Juve per gennaio © PETER PARKS/AFP/GettyImages

Il bomber ivoriano, nonostante i 7 gol segnati in 12 partite, non è riuscito a garantire alla sua squadra il salto di qualità desiderato. Non a caso lo Shanghai in campionato si ritrova a metà classifica con un distacco di ben 20 punti dal Guangzhou di Marcello Lippi, vicinissimo alla conquista del titolo. A 3 giornate dalla fine del campionato, Drogba e compagni sono tagliati fuori anche dalla lotta per la qualificazione alla prossima Champions League asiatica. Lui, che la Champions l’ha vinta alla grande con il Chelsea solo 5 mesi fa, non nasconde agli amici più stretti il desiderio di tornare a giocarci. La Juve gli darebbe volentieri tale possibilità magari approfittando delle difficoltà che lo Shanghai ha nel garantire all’attaccante il suo faraonico ingaggio.

Lo Shanghai Shenhua infatti ha perso il suo sponsor principale, quello che ha condotto e mandato in porto la trattativa in estate, e ne sta cercando uno nuovo. Fino ad ora Drogba ha ricevuto normalmente i soldi che gli spettavano ma la durata del contratto (2 anni e mezzo), l’esosa cifra del compenso e le difficoltà del suo club a reperire un nuovo sponsor potrebbero mettere a rischio i futuri pagamenti. L’entourage del bomber nato in Costa d’Avorio valuterà questa situazione a campionato finito tra circa quindici giorni. Al momento però non è da escludere una prossima partenza con annesso ritorno in Europa, dove Juve e Barcellona lo accoglierebbero a braccia aperte.

Drogba per la Juve è più che un’idea, i dirigenti bianconeri sicuramente lavoreranno sotto traccia in questi mesi per non arrivare impreparati alla riapertura del mercato, quando in Cina dovrebbe iniziare la preparazione dello Shanghai in vista del campionato cinese e quando una possibile rottura tra il calciatore e il club cinese potrebbe innescare un’asta per il calciatore. In tal caso la Juve di certo non si tirerebbe indietro mentre in caso contrario restano sempre calde le piste che portano a Lewandowski e Llorente.

Exit mobile version