Il Pallonaro

Juve, si lavora al rientro di Bettega. Per il centrocampo spunta Ledesma

La Juventus cerca di riorganizzarsi e lo fa guardando al suo passato, sembra infatti imminente il ritorno in società del pezzo nobile della Triade. Roberto Bettega dovrebbe tornar a far parte dell’organigramma societario per colmare il vuoto dietro Ciro Ferrara e quindi a porsi come collante tra la dirigenza e la squadra.

Tra le critiche più aspre piovute sulla Vecchia Signora in questo periodo difficile è proprio la mancanza di una persona competente e d’esperienza capace di far crescere una dirigenza inesperta e non lasciar il giovane Ferrara solo al proprio destino. Il reintegro di Bettega peraltro non precluderebbe quello di Marcello Lippi, i due infatti seppur in ruoli diversi hanno sempre lavorato in sintonia e tutt’ora sono ottimi amici.

La Juventus però oltre a ricucire i quadri societari deve cercar almeno un rinforzo per il centrocampo nel mercato di Gennaio, l’infortunio di Camoranesi insieme alla partenza per la Coppa d’Africa praticamente non permettono scelte a Ferrara costretto a dover contare sul miracolato Poulsen, Felipe Melo e Marchisio avendo come riserva il solo Tiago. Un acquisto a centrocampo sembra necessario ma l’esclusione della Champions League non permette altri ingaggi troppo onerosi, per questo è possibile l’ingaggio di Ledesma.

Il centrocampista laziale è in rotta con il club e il suo status di parametro zero alla fine della stagione lo rende un acquisto appetibile, Ledesma in parte andrebbe a colmare gli errori di valutazione della campagna acquisti estiva, il suo ingaggio infatti toglierebbe Felipe Melo l’imbarazzo di dover fare il regista dandogli cosi la possibilità di esprimersi nel suo vero ruolo.

Exit mobile version