È opinione di chi vi scrive che difficilmente Roberto Mancini il prossimo anno possa essere il nuovo allenatore della Juventus, l’ allenatore jesino ha un passato difficile da dimenticare per i tanti tifosi juventini anche se una chance potrebbe anche averla.
Il problema resta il costo economico complessivo che la Juventus dovrà affrontare qualora dovesse optare per il tecnico ex Inter. Secondo Tuttosport, le richieste del tecnico jesino sarebbero state precise: 3-4 giocatori di qualità per colmare il gap con Milan e Inter, un ingaggio personale superiore ai 3 milioni e l’assunzione dello staff personale. Costi dell’operazione? Cento milioni, una cifra decisamente importante che potrebbe essere messa a disposizione della dirigenza grazie a un aumento di capitale.
Già la dirigenza, è ovvio che per colmare il gap servirebbe un robusto aumento di capitale ma non sarebbe più opportuno puntare su un nome nuovo (Vilas Boas) oppure su un usato molto più sicuro e affidabile (Marcello Lippi), anche perché affidare la panchina bianconera ad un suo grande ex, Antonio Conte, risulta essere ipotesi molto rischiosa da un punto di vista psicologico, visto quello che è successo nel recente passato con Ciro Ferrara.