Il suo è praticamente diventato un tormentone. Paul Pogba ha preso il posto di Tevez diventando l’attrazione principale delle big in sede di calciomercato. Il giovane centrocampista di origini francesi cresciuto nell’accademia del Manchester United per le sue enormi qualità ma anche perchè gestito da quella vecchia volpe di Mino Raiola è diventato un pezzo pregiato del prossimo mercato rifiutando a più riprese le proposte di rinnovo proposte dai Red Evils flirtando poi con quasi tutte le big d’Europa.
Nei giorni scorsi sembrava che la Juventus avessa saragliato la concorrenza assicurandosi le prestazioni di Paul Pogba in cambio di un piccolo indennizzo al Manchester United e di un succulento contratto al ragazzo. La trattativa ufficializzata da più fronti trovava anche l’apparente conferma del diretto interessato che attraverso la sua presunta pagina Facebook aveva reso pubblico l’accordo con la Vecchia Signora.
L’arrivo di Pogba alla Juventus oltre ad entusiasmare come colpo di porspettiva aveva permesso di ipotizzare una nuova alleanza di mercato tra Raiola e la Juventus con Pavel Nedved a far da mediatore cosi come avvenne negli ultimi giorni del mercato invernale con il giovanissimo Ouasim Bouy prelevato dall’Ajax. Pogba però almeno per le prossime stagioni non si muoverà dall’Inghilterra avendo trovato l’accordo per il rinnovo con il Manchester United.
A rivelare l’accordo tra Pogba e Ferguson e la ritrovata armonia è Sky Sport UK sancendo così la fine del tormentone. Pogba considerato una sorta di clone di Vieira per le enormi capacità tattiche e tecniche nelle ultime settimane è stato impegnato sempre più constantemente da Sir Alex e per gli addetti al calciomercato tutto questo è una ulteriore conferma dell’intesa ritrovata. L’addio a Pogba non dovrebbe comunque intaccare la ritrovata intesa tra Raiola e la Juventus e proprio da quest’asse potrebbero arrivare presto nuove indiscrezioni sui rinforzi futuri della Vecchia Signora.