Dal ritiro della Nazionale italiana Andrea Pirlo, nuovo acquisto della Juventus, parla del mercato bianconero in vista della prossima stagione indicando Giuseppe Rossi, suo compagno in nazionale e autore della prima rete nella gara giocata venerdì contro l’Estonia, come l’acquisto ideale per far compiere il salto di qualità alla Vecchia Signora: “Rossi alla Juve? Sarebbe bello, è un grande giocatore e lo ha dimostrato in questi anni“.
Il regista, che ha vinto praticamente tutto nella sua carriera con il Milan, si sente di dare anche qualche consiglio ai dirigenti bianconeri nella speranza di fare una stagione finalmente all’altezza del blasone della società: “Per poter lottare alla pari con le big bisogna comprare campioni, trovare continuità e fare stagioni per puntare a vincere. Ci sono tutte le premesse per riuscirci, sono sicuro che faremo una grande annata“.
La strada che porta a Giuseppe Rossi però non è delle più semplici: sul giocatore, che lascerà sicuramente il Villarreal, c’è da tempo il Barcellona che però negli ultimi giorni ha raffreddato il suo interesse virando con decisione, pare su indicazione dello stesso tecnico blaugrana Pep Guardiola, su Alexis Sanchez. La Juve potrebbe approfittare di questa brusca frenata nella trattativa per provare ad inserirsi nella corsa all’attaccante italo-americano per il quale però c’è da battere la concorrenza dell’Inter che se dovesse vedere svanire il sogno Sanchez allora punterebbe con decisione su Rossi.