Il Pallonaro

Juve: Paolucci, Candreva e… Palladino?

La Juventus ha deciso di rinforzare l’organico con la linea giovane. Il primo obiettivo della strategia del nuovo vicepresidente Roberto Bettega è quella di valorizzare i prodotti del vivaio bianconero che nel recente passato con troppa facilità forse sono stati accantonati dalla società.

Il ritorno di Paolucci è proprio da inserire in quest’ottica, prender in avanti un nome importante in questo periodo era impossibile sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista tecnico. Con Amauri e Del Piero disponibili, Iaquinta e Trezeguet sulla via del recupero un attaccante di “grido” avrebbe tolto spazio ai giocatori di casa, la scelta Paolucci va inserita invece in progetto più ampio. L’ex prodigio della Primavera avrà infatti la possibilità di allenarsi con i quotati compagni e dimostrare di qui a fine stagione di esser da Juventus.

Stesso discorso potrebbe esser fatto per Antonio Candreva, il centrocampista del Livorno ha avuto nelle ultime stagioni una crescita esponenziale passando da riserva all’Udinese, a protagonista assoluto della risalita del Livorno fino alla Nazionale. Il playmaker romano dice di ispirarsi a De Rossi ma ha fatto intravedere di aver numeri alla Pirlo oltre ad una duttilità che gli permette di esprimersi in qualsiasi zona del campo. L’idea della dirigenza bianconera è forse quella di arrivare a schierarlo gradualmente come vertice basso del rombo, per il momento però sarà “il tappa buchi” di qualità nel falciadiato centrocampo bianconero.

Il terzo acquisto del mercato invernale bianconero potrebbe esser Raffaele Palladino, il giovane fantasista protagonista nella Primavera bianconera è stato utilizzato spesso nella stagione della risalita bianconera dalla B alla A per poi esser ceduto prima in prestito e poi in comproprietà al Genoa. Gasperini stravede per lui, tanto da mandarlo in campo ogni qualvolta le condizioni fisiche lo permettono. Potrebbe tornare a Vinovo ma la forte concorrenza potrebbe bloccare la sua crescita, il Genoa ha proposto uno scambio con De Ceglie e la situazione è al vaglio della dirigenza bianconera.

Exit mobile version