La Juve non sfonda, con il Siviglia è 0-0

La Juve non riesce a perforare il roccioso muro del Siviglia e deve accontentarsi del pareggio a reti bianche nell'esordio casalingo di Champions League

0
131
Gonzalo Higuain | Foto Twitter

La Juve in formato Champions non brilla come quella vista nelle prime tre giornate di Serie A e nella sfida d’esordio, in casa, contro il Siviglia i bianconeri non vanno oltre allo 0-0.

Una Juventus che non ha dimostrato il cinismo e la grinta che le ha permesso di fare tre vittorie su tre gare nel campionato italiano.

Merito va anche al Siviglia di Sampaoli che ha praticamente fatto muro per tutta la gara, non si ricordano interventi di Buffon, cercando di concedere meno spazi possibili agli attacchi della Juve.

Al termine del match non sono mancate le critiche per alcune scelte di Mister Allegri come quella di rinunciare per 70 minuti a Pjanic ed Alex Sandro che sono parsi decisamente in condizioni migliori rispetto ad Asamoah e Evra che sono invece partiti nell’undici iniziale fornendo una prestazione opaca per entrambi.

Eppure la gara avrebbe potuto avere uno svolgimento ed un sapore decisamente più dolce per la Juve se nel primo tempo Khedira, decisivo e preciso nei match contro Fiorentina e Lazio, avesse concretizzato le due occasioni avute a tu per tu contro Rico. Il tedesco invece ha calciato larga la prima conclusione e addosso al portiere la seconda.

Nella ripresa gli uomini di Allegri hanno provato a chiudere il Siviglia nella propria metà campo e poco dopo il quarto d’ora soltanto la traversa ha detto no ad un gran colpo di testa di Higuain su perfetto cross di Dani Alves. Allegri ha quindi deciso di effettuare il doppio cambio mandando in campo Pjanic e Alex Sandro per gli impalpabili Asamoah ed Evra ed il gioco bianconero ne ha beneficiato. Il Siviglia però ha saputo tener botta, costruendo un muro ancor più solido, ed ha tirato un sospiro di sollievo quando Rico ha sfoderato una gran parata sul perfetto colpo di testa del brasiliano Alex Sandro.

Dunque per la Juventus è stata una serata europea amara, non ci sono però da fare drammi, la vittoria del girone è ampiamente alla portata della Juve che però dovrà sfoderare un altro approccio e sopratutto giocare con molto più coraggio e spregiudicatezza.

Nelle altre gare di serata, nel girone della Juve arriva il successo per 3-0 del Lione sulla Dinamo Zagabria, vince anche il Real che negli ultimissimi minuti con Cr7 e Morata ribalta lo svantaggio e batte 2-1 lo Sporting Lisbona. Tutto facile per il Borussia Dortmund che s’impone, con il tennistico 6-0, in casa del Legia. Storico successo all’esordio Champions per il Leicester di Ranieri, le Foxes vincono 3-0 in casa del Brugge, nello stesso girone il Copenhagen impatta per 1-1 in Portogallo contro il Porto. Il Monaco espugna 2-1 il campo del Tottenham mentre Bayer Leverkusen e Cska chiudono in parità sul 2-2.

Nel recupero del match rinviato martedì per maltempo, il Manchester City liquida con un netto 4-0 i tedeschi del Borussia Moenchengladbach.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.