Nel frattempo in casa bianconera continua a tenere banco il calciomercato: fra i tanti nomi che si fanno in entrata, oltre a quella di Del Neri dovrebbero cadere altre teste, anche fra chi a Torino era arrivato solo la scorsa estate e non ha convinto. Il primo della lista degli epurati è Jorge Martinez, uno dei primi acquisti dell’era Marotta – Del Neri. L’esterno offensivo uruguagio non è stato all’altezza delle aspettative, forse anche per l’infortunio subìto nella gara con il Milan, non trovando quasi mai spazio nell’undici titolare in questa stagione e le volte che è sceso in campo non ha del tutto convinto.
Su Martinez ha fatto già un primo sondaggio la Fiorentina; il tecnico Mihajlovic infatti sarebbe ben lieto di riaverlo alle sue dipendenze dopo l’ottima stagione passata a Catania e i presupposti per una trattativa ci sono tutti. Alla Juve infatti piacciono diversi elementi della rosa viola, a partire dal regista Montolivo, per passare all’esterno peruviano Vargas per finire all’attaccante Gilardino, quest’ultimo vicino ad indossare la maglia bianconera almeno un paio di volte in passato.
Difficile che la Juve si “sbarazzi” del centrocampista alle stesse cifre di quanto lo aveva prelevato solo 10 mesi fa dal club etneo, circa 12 milioni di euro, ma potrebbe essere inserito nella trattativa per portare a Torino uno dei tre elementi sopracitati.