Alla vigilia dell’impegno casalingo degli ottavi di Coppa Italia contro il Catania (match ad eliminazione diretta a gara unica) il direttore generale della Juventus Beppe Marotta annuncia l’imminente acquisto di un altro attaccante prima del termine di questa sessione di mercato di riparazione:
- “Ogni giorno si rincorrono voci diverse per quanto riguarda il mercato. Sappiamo che abbiamo una situazione di difficoltà in attacco. E’ venuto a mancare Quagliarella, il nostro goleador, un’assenza pesante. Il nostro obiettivo è sostituirlo. Se abbiamo fatto un’offerta per Diego Forlan? Posso solo dire che cercheremo di valutare fino alla fine il meglio che può offrire questo mercato“.
L’infortunio di Quagliarella (stagione finita) e quello meno grave di Iaquinta (un mese di stop) e l’inesistente vena realizzativa di Amauri, costringono la dirigenza bianconera a mettere mano al portafogli per non buttare via un’altra stagione che può essere aggravata da un’eventuale non qualificazione alla prossima Champions League e che andrebbe ad incidere inevitabilmente sul bilancio societario (meno introiti dalla partecipazione alla competizione) anche per gli anni a venire.
Per questo, oltre all’acquisto di Toni, a Torino arriverà un altro bomber, si parla insistentemente di Forlan, capace di garantire i gol di cui ha bisogno una squadra che ambisce a certi obiettivi.
Per quanto riguarda la partita di domani sera, nella conferenza stampa Marotta e il vice di Del Neri, assente perchè colpito da un grave lutto familiare, Francesco Conti hanno individuato nella Coppa Italia un obiettivo da raggiungere: “Assolutissimamente importante” – la definisce il dg – “Vogliamo superare il turno. Abbiamo la forza per riuscirci. Giocherà la formazione adatta per raggiungere l’obiettivo” – gli fa eco il tecnico.
Come aveva annunciato tempo fa Del Neri nell’undici titolare si rivedrà Gianluigi Buffon, pienamente recuperato dopo l’operazione subìta alla schiena i giorni seguenti l’eliminazione dell’Italia dal Mondiale sudafricano. Il numero uno bianconero e al mondo, dopo le polemiche scoppiate qualche mese fa circa una sua polemica con allenatore e dirigenza, ritornerà così a difendere i pali della Juventus dopo quasi 8 mesi di assenza.
Lascia un commento