Juve – Lione, prove d’Europa per Del Neri. San Vito verso il tutto esaurito

E’ tutto pronto. Juventus e Lione sono sbarcate a Cosenza e stasera un San Vito stracolmo sarà il teatro della sfida amichevole che servirà ai bianconeri di Del Neri per prepararsi al meglio in vista del preliminare di Europa League del 29 luglio contro gli irlandesi dello Shamrock Rovers.
I biglietti sono stati esauriti nella prima settimana di prevendita quando ne sono stati venduti 19000, tanto quanto era stato stabilito. Poi l’enorme richiesta, che continuava ad arrivare, ha contrinbuito alla decisione della Commissione Provinciale di Vigilanza Locali Pubblici e Spettaccoli di aumentare la capienza dello stadio San Vito mettendo a disposizione altri 4300 tagliandi dando l’ok quindi per un’agibilità dell’impianto di 23200 spettatori.

Tornando alla partita tra le due big del calcio europeo sono 20 i convocati per Del Neri, 19 per il collega francese Puel. Il tecnico bianconero darà spazio a 7 titolari con Chiellini al centro della difesa, Marchisio a centrocampo e la coppia d’attacco Diego – Trezeguet con Del Piero e Amauri che inizialmente partiranno dalla panchina. Tra i pali, con Buffon out per l’operazione alla schiena, prenderà posto Storari.
La gara verrà trasmessa in diretta televisiva da Sky con calcio d’inizio fissato alle 20:45.

Convocati Juventus

Portieri: Storari, Costantino
Difensori: Motta, Chiellini, Grygera, De Ceglie, Legrottaglie, Ferrero
Centrocampisti: Sissoko, Marchisio, Poulsen, Lanzafame, Pepe, Pasquato, Martinez, Ekdal
Attaccanti: Del Piero, Amauri, Trezeguet, Diego

Convocati Lione

Vercoutre, Gorgelin, Gassama, Abenzoar, Cris, Boumsong, Anderson, Lovren, Umtiti, Cissokho, Gonalons, Källström, Pjanic, Ederson, Briand, Pied, Blanc, Gomis, Belfodil.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.