Leonardo Bonucci , il difensore in comproprietà tra Bari e Genoa ha messo in atto una vera e propria battaglia tra le big di serie A a suon di ottime prestazioni che gli son valse anche la nazionale.
Interessate a Bonucci ci sono in ordine Juventus, Inter e più defilato il Milan. I bianconeri hanno le offerte giuste per metter d’accordo sia Genoa che Bari, ai pugliesi andrebbe l’intero cartellino di Almiron più qualche giovane promettente del florido vivaio bianconero, al Grifone l’intero cartellino di Criscito, mentre verrebbe riscattato Palladino.
L’Inter avrebbe in mano Pinilla, il bomber del Grosseto che tanto piace al presidente Preziosi e sopratutto un ormai consolidato rapporto di fiducia tra i due club che nel corso degli anni ha permesso di instaurare una corsia preferenziale di mercato.
Il Milan sembra aver trovato l’accordo con il Bari sulla base di cinque milioni di euro e il prestito di due giovani della Primavera di Giovanni Stroppa ma sembra, al momento, di non aver argomenti per convincere il Genoa.
I nuovi scenari: L’Inter, non più convinta da Kolarov, starebbe pensando proprio a Criscito come rinforzo sull’out sinistro, l’ex juventino andrebbe in nerazzuro insieme a Ranocchia, al Genoa andrebbe Pinilla e la Juventus potrebbe aver il via libera per Bonucci.