Il progetto rilancio è naufragato. Da qualiasi punto si guardi la situazione in casa bianconera è ormai palese il fallimento delle scelte societarie estive. L’era di Andrea Agnelli da presidente e del trio Marotta, Paratici, Del Neri a dividersi l’ambito tecnico ha partorito un campionato ancora meno dignitoso di quello dello scorso anno con Ferrara prima e Zaccheroni poi in panchina intaccando oltretutto il bilancio.
I bianconeri hanno, infatti, chiuso in rosso il primo semestre dell’esercizio 2010/2011, con un risultato netto negativo per 39,5 milioni di euro con ben 15,3 milioni in più rispetto alla passata stagione. In società non si dicono preoccupati convinti di aver la liquidità necessaria per equiparare il debito ma le previsione di fine anno getta ancora più ombre sulle scelte societarie.
Intanto i tifosi continuano il tam tam mediatico chiedendo sin da subito l’allontanamento di Del Neri rifugiandosi in Marcello Lippi e per la prossima stagione chiedono ad Agnelli di affidarsi ai consigli di Moggi.