Il Pallonaro

Juve Hummels si può. Krasic pedina di scambio?

Un difensore centrale. E’ la richiesta che Antonio Conte e i tifosi bianconeri fanno a Marotta e Paratici sin dalla scorsa estate. Ad agosto sappiamo tutti come andò a finire con gli intoppi per arrivare ad Alex o a Bruno Alves consigliarono agli addetti ai lavori di bocciare l’operato dei dirigenti della Vecchia

Mats Hummels | © Getty Images
Signora anche se adesso il campo sta rivalutando gli acquisti e in modo particolare l’acquisto di Barzagli, passato in secondo piano lo scorso anno ma rivelatosi azzeccatissimo. A gennaio però, se si vuol continuare a lottare per lo scudetto, la società dovrà fare uno sforzo per rinforzare il reparto arretrato e dar alternative a Conte in caso di infortuni e squalifica. In cima alla lista dei sogni bianconeri sembra esser Hummels in orbita Juve oramai da tempo e visionato da Paratici nel match di Champions League tra Arsenal e il suo Borussia Dortmund.

Mentre la squadra si prepara al big match di questa sera gli uomini mercato iniziano a tessere le alleanze per arrivare preparate al mercato invernale. Hummels è il preferito di Conte per le grandi qualità tecniche che consentirebbero alla Juve una alternativa a Pirlo nella fase di costruzione dell’azione. La giovane età poi è un altra carta importante per giustificare una operazione importante e comunque onerosa. Il Borussia Dortmund oramai fuori dalla Champions pare adesso sia pronta a trattare la cessione e la Juve ha gli argomenti giusti per farla decollare.

Kloop infatti sembra aver consigliato al club l’acquisto di Krasic considerato il rinforzo giusto per l’attacco del Borussia e perfetto per il calcio tedesco. L’idea è quella di uno scambio che ovviamente consentirebbe la Juve di non esporsi ancora economicamente togliendo oltretutto dall’organico un giocatore importante ma che in bianconero se non inizialmente ha denotato limiti tattici e caratteriali.

L’acquisto di Hummels costringerebbe Chiellini alla sinistra ma il difensore azzurro pur confermando di non amare la posizione pare disposto al sacrificio per il bene della Vecchia Signora. Sempre dalla Bundesliga arrivano indiscrezioni sull’interesse bianconero per l’ex viola Kuzmanovic ma al momento per il centrocampo in pole resta Montolivo.

Exit mobile version