Juve ok con l’Herta Berlino nel segno di Matri e Krasic

0
767
Amichevole Herta Berlino- Juve | © CHRISTOF STACHE / Getty Images

La Juventus supera per 2-0 in amichevole i tedeschi dell’Herta Berlino, formazione che milita nella seconda divisione tedesca, pur in formazione dovuta all’assenza degli 8 Nazionali e a quella degli infortunati Mirko Vucinic, Isla, Caceres e Pepe. Bianconeri in evidente limite di forma causa pesante allenamenti e nonostante le incertezze nella fase difensiva hanno comunque disputato una buona gara al cospetto dei tedeschi che vantano una migliore condizione fisica.

Autori delle due reti sono stati Matri e Krasic, proprio i due giocatori che sembrano già con le valigie in mano per la partenza verso altre destinazioni. Prima Matri al 20′ e poi il serbo all’89’ hanno rovinato la festa della squadra tedesca che aveva invitato la Juventus all’Olympiastadion per festeggiare i suoi 120 anni di storia.

Amichevole Herta Berlino- Juve | © CHRISTOF STACHE / Getty Images

Antonio Conte manda in campo il 3-5-2 con il giovane Masi centrale di difesa insieme con Lucio, Padoin e Marrone a centrocampo, e Matri e Quagliarella in attacco. Grande protagonista del match è il portiere Storari autore di almeno tre interventi che hanno evitato di mandare in gol la squadra tedesca aiutato anche dai legni della porta che sono stati colpiti per ben due volte dai giocatori dell’Herta, mentre la Juventus è stata cinica in attacco.
Parte meglio la formazione tedesca, già vicina al gol con Allagui al 14′, ma la Juve non sta a guardare e al 20’va a segno con Matri lanciato da Vidal, che supera il portiere avversario in uscita e mette in rete il pallone dell’1-0. Al 25′ i tedeschi provano a reagire con un bel tiro da fuori di Beichler neutralizzato dal sempre attento Storari. La Juve conclude il primo tempo in attacco, e sfiora il 2-0 con Quagliarella al 43′.

E’ il momento di cambiamenti e nella ripresa Boakye e Pazienza in campo al posto di Matri e Lucio, con Marrone che scala a fare il centrale di difesa. Al 55′ Storari respinge ancora in angolo un tiro di Ben-Harifa e al 63′ Conte cambia ancora inserendo Rugani, classe 1994, al posto di Masi e Milos Krasic al per Fabio Quagliarella. Il match però fatica a decollare e sono sempre i tedeschi che all’80’ sfiorano ancora una volta il pareggio con Ben Sahar che di testa trova il palo. Sul finale sale in cattedra Krasic che all’87 salta due avversari e confeziona un tiro cross velenosissimo respinto dal portiere della squadra di Berlino, è solo il preludio al gol che arriva al ’90 e cchiude definitivamente il match.

Nonostante la prova non esaltante Conte può ritenersi comunque soddisfatto della prova dei giovani e dei nuovi arrivi in squadra (positiva la prova di Asamoah). Unica nota stonata in un pomeriggio di festa sono stati gli infortuni occorsi a De Ceglie per fastidi al quadricipite e Lucio per una distorsione alla caviglia, infortuni che tutto sommato sono stati giudicati lievi. A fine gara Il tecnico ha voluto rilasciare un commento sulle vicende processuali:

Io penso di essere stato sempre coerente. Coerente nel dire che avevo fiducia in chi stava lavorando su questa triste vicenda. Ancora la vicenda non è chiusa, quando sarà chiusa allora parlerò io. Come mi vedo senza panchina? In questo momento non mi vedo perchè non è stata presa alcuna decisione. Valuteremo attentamente il da farsi e poi parlerò anch’io, perchè è giusto che dica anch’io qualcosa“.

Lunedì il Mister deciderà insieme agli avvocati De Rensis, Chiappero e Briamonte se accettare il patteggiamento che gli consentirebbe di scontare una pena non superiore ai tre-quattro mesi in merito alla vicenda del deferimento del tecnico per omessa denuncia di illecito nello scandalo del calcio scommesse.

Herta Berlino-Juve 2-0 highlights

[jwplayer config=”60s” mediaid=”149044″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.