Juve, furia su Morganti. Il Palermo vince 2-1

La Juventus incassa ancora una sconfitta in questo 2011 iniziato nel peggiore dei modi e sprofonda all’ottavo posto in classifica. Vittoria pesante e che vale doppio per il Palermo che con questi 3 punti supera proprio i bianconeri e si candidano ufficialmente per un posto in Champions League. Due a uno il risultato finale per la truppa di Delio Rossi, vera bestia nera dei bianconeri ai quali non è bastato l’apporto del nuovo acquisto Matri per invertire il trend di risultati negativi.

Avvio chock della Juventus che dopo appena 20 minuti si trova in svantaggio di due reti per effetto delle marcature di Miccoli, che termina nel migliore dei modi un contropiede azionato da Pastore, e di Migliaccio che sugli sviluppi di un corner svetta più in alto di tutti nell’area piccola e beffa Buffon ma sul gol pesa la netta responsabilità di Chiellini che permette al centrocampista rosanero di staccare di testa indisturbato.
Nonostante la mazzata, la reazione della Juve è veemente e dopo che Morganti nega un rigore nettissimo ai bianconeri per fallo di mani in area di Bovo accorcia le distanze a 10 minuti dal termine del primo tempo con Marchisio al suo secondo centro consecutivo dopo la perla in rovesciata contro l’Udinese di domenica. Poco prima Matri aveva sbagliato clamorosamente a tu per tu con Sirigu mentre poco prima del fischio della prima parte di gara poteva starci un penalty sullo stesso attaccante che era stato trattenuto furbescamente da Bovo mentre stava battendo a colpo sicuro.

Nella ripresa la squadra di Del Neri mette sotto i padroni di casa per buoni 20 minuti con Krasic che sfonda sulla destra e mette in condizione l’ex attaccante del Cagliari di pareggiare il risultato ma è provvidenziale il salvataggio quasi sulla linea di porta di un difensore rosanero. La Juve recrimina per un altra trattenuta in area (molto simile ad un’altra avvenuta nel primo tempo su Chiellini) ancora su Matri ma Morganti non ne vuole sapere. Poi lo stesso centravanti è costretto alla sostituzione per dei problemi fisici e con la sua uscita dal campo la Juve perde peso in attacco consentendo al Palermo di risalire e di disimpegnarsi bene in qualsiasi circostanza. Nel finale ghiotta occasione per Martinez, che si vede che non è un attaccante puro, facendosi respingere la conclusione ravvicinata da Sirigu.

Commenti

4 risposte a “Juve, furia su Morganti. Il Palermo vince 2-1”

  1. Avatar moggi
    moggi

    Sarebbe interessante poter intercettare la fata morgana e sentire le sue motivazioni. Purtroppo però non fa parte della cupola che ha alterato il campionato 2004/05 SENZA ALTERARE LE PARTITE (potrebbe essere preso come esempio per illustrare il detto “arrampicarsi sugli specchi”)!

  2. Avatar veterano
    veterano

    oltre la palese malafede di morganti brucia
    di piu’ la malafede del riccioluto braschi,
    in quanto ogni volta manda arbitri ad hoc
    per le partite dellaJuve:mi farebbe piacere
    sentire il suo commento per quello che e’
    successo ieri a Palermo.

  3. Avatar Giuseppe
    Giuseppe

    Ieri tutto sommato morganti ha diretto una buona partita, ha fatto qualche errore, infatti doveva espellere marchisio e grosso, perchè hanno protestato molto energicamente nei confronti di morganti, anche strattonandolo e spingendolo, l’arbitro non va trattato così. Ci vuole rispetto.

  4. Avatar Tyler
    Tyler

    Ma cosa dici Giuseppe???? Sei in malafede come ieri Morganti che ad un metro di distanza ha visto benissimo che Bovo si è spostato la palla con la mano ma ha fatto finta di niente… non puoi non vedere, no! Sei lì a pochi passi, per questo Morganti era in malafede… ieri c’erano 4 rigori per la Juventus e non dico tutti ma almeno uno lo vuoi dare????

    Sulle espulsioni di Marchisio e Grosso… tu dici che Morganti è stato strattonato e spintonato… bho, solo tu le hai viste queste cose… se rivedi bene i giocatori della Juve protestano con molta foga ma l’arbitro non viene neanche sfiorato… ricordo proteste di calciatori ancora più gravi e ripetute nel tempo (Gattuso su tutti per fare un esempio) e mai sanzionato dall’arbitro… ci mancava solo che dopo i rigori non assegnati ci faceva giocare tutto il secondo tempo in 9 contro 11

    Ci sono giocatori che si permettono di mandare platealmente a quel paese l’arbitro e chiamarlo anche figlio di p…. con l’arbitro che fa finta di non sentire (vedi Ibrahimovic contro la Lazio) e Marchisio non può protestare in quel modo per un rigore evidente non concesso?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.