Il cda di ieri ha ufficializzato che non ci sarà un extra budget per il mercato invernale da affidare a Beppe Marotta e subito sul web è scoppiato il malcontento dei tifosi ma la scelta è saggia e dimostra finalmente la definitiva maturazione del nuovo corso bianconero.
I dati in casa Juve non ammettono repliche negli ultimi anni la società bianconera ha speso tanto, tantissimo senza badare allagando sempre i cordoni della borsa ma non riuscendo mai a cedere un giocatore a prezzi importanti. Intervenire sul mercato adesso con lo stesso cliché per prender qualche giocatore per tamponare l’mergenza servirebbe solo ad aumentare il monte ingaggi e togliere risorse al mercato della prossima stagione.
La società con Marotta e Del Neri dovrà invece cercare di spremere al massimo il gruppo facendogli capire che un posto in Champions League è l’obiettivo da non sbagliare e attraverso questa conquista si giocheranno il futuro con la maglia della Vecchia Signora. Tutti sotto esame ma anche una consapevolezza il mercato della Juventus non può esser esser deciso da stampa e tifosi.
A gennaio forse ci saranno movimenti in ingresso ma starà all’abilità di Marotta trovare la strategia giusta senza intaccare le già vuote casse societarie.