La Juventus e Sergio Aguero sembrano molto più vicini rispetto a pochi giorni fa dopo la dichiarazione rilasciata ieri da Miguel Angel Gil Marin, Direttore del club spagnolo in cui ha ufficialmente dichiarato che l’unica proposta formale per il Kun è pervenuta solo dal club di Corso Galileo Ferraris.
Queste le parole del dirigente spagnolo: “Agüero non giocherà con i nostri eterni rivali perché farebbe del male a me, al club ed ai tifosi dell’Atletico. Non ho ricevuto nessuna offerta del Real per il Kun e Perez mi ha assicurato che non sono interessati al giocatore. L’unica società con la quale ho parlato è la Juventus: sono stato contattato dal club italiano, ho parlato con Marotta“.
È sicuro che la vecchia Signora non si presenterà nel nuovo tempio bianconero del Delle Alpi senza un acquisto di spessore ed uno tra Aguero, Benzema o Tevez sicuramente arriverà sotto la Mole.
Per un fuoriclasse che entra, altri che cercano di diventarlo sono in procinto di lasciare il club bianconero. Con l’arrivo di Andrea Pirlo Manuel Giandonato lascerà la Juventus, infatti i gialloblù puntano con decisione al giovane centrocampista della Primavera bianconera, classe 1991, autore dello splendido gol su punizione che ha steso il Manchester United all’Old Trafford. Ma non solo: nel mirino di Pietro Leonardi ci sarebbe anche un altro promettente giovane di proprietà della Juventus, Cristian Pasquato (1989), reduce da un’ottima stagione a Modena. Il club ducale, inoltre, ha intenzione di riscattare dalla Vecchia Signora la metà del cartellino di Sebastian Giovinco (1987).