
Juve, colpo di scena Osimhen: 60 milioni e scambio (Screen Youtube RenClaur) - Ilpallonaro.com
Il Napoli vuole liberarsi una volta per tutte del centravanti nigeriano, quest’anno in prestito al Galatasaray. Giuntoli vorrebbe portarlo a Torino
Sarebbe sorprendente se Osimhen restasse al Galatasaray, se insomma i giallorossi riuscissero ad acquistare a titolo definitivo il suo cartellino. Non perché il Napoli sia contrario alla sua cessione, tutt’altro, bensì perché il nigeriano ambisce a tornare nel grande calcio dopo un anno di purgatorio in Turchia.
Acquirenti di grido non mancano di certo al classe ’98 di Lagos. In Premier ne contiamo almeno quattro, poi c’è il Paris Saint-Germain, forse il Barcellona e infine la Juventus.
Osimhen il ‘sogno’ di Giuntoli
Non è più un mistero, Giuntoli sogna di portarlo a Torino dopo che nel 2020 lo portò al Napoli strappandolo al Lille. L’operazione si presenta ai limiti dell’impossibile, De Laurentiis non impazzisce all’idea di darlo alla Juve, tantomeno al nemico Giuntoli e gli stessi bianconeri non sembrano avere la forza economica per far vacillare il patron azzurro.
Se la Juve dovesse riuscire a centrare la qualificazione in Champions, molto probabilmente Giuntoli un tentativo lo farà. Avendo in mano l’ok di Osimhen, il quale ha forse già dato un’apertura al trasferimento a Torino, nella squadra odiata dai suoi ex tifosi del Napoli.

Chi ha parlato col suo entourage, composto da tante persone/personaggi, sostiene che il bomber africano e chi lo segue siano addirittura convinti di passare alla Juventus nella prossima estate. Come, non si sa.
Ricordiamo che la clausola da 75 milioni non è sfruttabile dai club italiani, pure se fosse il contrario impossibile che la Juve di oggi – cioè quella del post disastro con 200 e passa milioni spesi sul mercato – tiri fuori 75 milioni per un singolo giocatore.
C’è poi il discorso della concorrenza, altro enorme ostacolo per la Juventus. Della Premier League in particolare, con Osimhen nel mirino di Manchester United, Arsenal, Chelsea e persino Nottingham Forest.
Anche il Nottingham Forest su Osimhen: l’offerta per far vacillare il Napoli
La squadra di Espirito Santo è la grande rivelazione del campionato inglese in corso. È terza in classifica, dunque in piena corsa per un posto in Champions, con alle spalle una proprietà ricchissima capitanata dall’armatore greco Marinakis.

Stando a indiscrezioni d’Oltremanica, il boss del Nottingham vuole regalare un super bomber ai suoi tifosi in caso di qualificazione in Champions, e i nomi sono due: lo svedese Gyokeres e, per l’appunto, Victor Osimhen.
Per il nigeriano potrebbe spingersi fino a 60 milioni di euro, bonus inclusi, aggiungendo una contropartita tecnica. Gradita a Conte, of course.