
La Juve ha fissato il prezzo per l'attaccante - screen canale YouTube Sky Sport - ilpallonaro.com
Un accordo non ancora trovato mette a repentaglio la permanenza del fuoriclasse alla Juve: in Premier osservano e la cessione potrebbe concretizzarsi.
In un campionato avvincente, in cui il destino delle squadre non è ancora deciso, la Juve è una delle protagoniste di una lotta al quarto posto molto serrata.
Anche se contro la Roma non è arrivata la vittoria, la Juve sembra essere determinata nel voler raggiungere quello che è diventato l’obiettivo stagionale, il fatidico quarto posto, per garantire l’incasso da fior fiori di milioni, ma soprattutto per lanciare un grande segnale in vista della prossima stagione.
Con Igor Tudor in panchina è cambiato il modulo di gioco: un 3-4-2-1, più adatto alle caratteristiche dei capisaldi della rosa bianconera, rispetto al 4-2-3-1 di stampo “mottiano“. Ma non è solo una questione tattica: la Juventus sembra aver ritrovato fiducia e consapevolezza, qualità che – per una squadra di tale calibro – dovrebbero essere scontate ma che, per varie ragioni, sembravano smarrite.
Messo all’angolino per gran parte della gestione Thiago Motta, Dusan Vlahovic è tornato protagonista. Non è ancora chiaro se Tudor rimarrà solo un traghettatore o se verrà confermato anche in futuro – molto dipenderà dalla qualificazione in Champions League – ma per adesso i tifosi della Vecchia Signora potranno godersi un attacco di livello, presieduto proprio da Dusan Vlahovic.
L’incertezza sul futuro non riguarda solo il tecnico croato, ma anche l’attaccante serbo: il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2026, non è ancora stato trovato, complice anche l’alto ingaggio richiesto.
Vlahovic-Juve: ipotesi cessione all’orizzonte
A riportare l’indiscrezione è Football Insider, il quale conferma l’ipotesi di una possibile separazione tra la Juventus e Vlahovic.
Sulle scie dell’attaccante serbo, da tempo, c’è il Manchester United, ma alla corsa si sono aggiunte anche Arsenal, Tottenham e Aston Villa, con questi ultimi in pole.

I “Villans” starebbero muovendosi in maniera concreta, spinti dall’emergenza del loro reparto offensivo. Vlahovic subentrerebbe al posto di Jhon Duran, il colombiano ceduto all’Al-Nassr e non ancora rimpiazzato adeguatamente. Unai Emery gradirebbe un profilo di prestigio come quello del centravanti bianconero, che completerebbe il reparto insieme a Ollie Watkins.
Football Insider riporta che il club inglese avrebbe già mosso i primi passi e che alla Juve potrebbero bastare solo 35 milioni. Ma la concorrenza è elevata e, per ora, Igor Tudor sembra voler puntare tutto proprio su Vlahovic.