La nuova Juve cambia il centrocampo inserendo la qualità e il fosforo di Pirlo e Inler (domani incontro tra Marotta e Pozzo) e quello molto probabile di Pazienza stravolgendo praticamente gli ordini gerarchici in vista della prossima stagione. Se Aquilani a questo pare pronto al ritorno al Liverpool o comunque a valutare possibili nuove destinazioni è tutta in divenire la situazione contrattuale di Felipe Melo, Marchisio e Sissoko.
Paradossalmente quello che ha più chance di restare in bianconero pare esser il centrocampista maliano scomparso nella seconda parte di stagione ma utile per la sua dinamicità e prestanza fisica nel modulo di Conte. Quasi sicura la partenzadi Felipe Melo chi potrebbe pagare nel nuovo corso tecnico è Claudio Marchisio prodotto del vivaio bianconero e fresco di rinnovo di contratto fino al 2016.
Il centrocampista azzurro negli ultimi giorni inserito al centro del mercato come possibile colpo di Inter e Milan pare abbia sfogato la sua sofferenza attraverso Facebook scrivendo “In un momento così difficile e delicato siete sempre molto importanti per me”. La frase poi rimossa attesterebbe il disagio aprendo a nuovi possibili scenari di mercato, anche per una aspirante bandiera come Marchisio.
Lascia un commento