Proprio quando sembrava che i rapporti si fossero ricuciti completamente e che questo avesse fatto in modo di allontanare qualsiasi voce riguardante una sua cessione, in casa Juve si torna a fare i conti con un nuovo caso Buffon il cui futuro, dopo 10 anni trascorsi in bianconero, non è mai stato così lontano da Torino come in questo momento.
In realtà gli attriti e le frizioni tra il portiere e la dirigenza non sono mai stati superati, anche quando il capitano della Nazionale è rientrato dal lungo stop forzato e causato dalla delicata operazione alla schiena subìta immediatamente dopo l’eliminazione dell’Italia agli ultimi Mondiali riprendendosi il suo posto, tenuto fin lì in caldo da Storari, indiscusso tra i pali della Juventus. O per lo meno indiscusso secondo i tifosi e un pò per tutti ma non per Del Neri e per Marotta che non hanno fatto i salti mortali per salvaguardare la posizione di Buffon, anzi, mettendolo addirittura più volte sullo stesso piano del suo vice Storari.
Nelle scorse settimane si era parlato di un interessamento della Roma nei suoi confronti con Thomas DiBenedetto che annunciava un grande colpo per presentarsi ai suoi nuovi tifosi giallorossi. E il fato ha voluto proprio che Buffon saltasse l’importantissima sfida di campionato con la Roma, cosa che ha fatto subito pensare ad un malanno diplomatico e indotto gli addetti ai lavori a parlare di rapporto ormai consumato con la Vecchia Signora con inevitabile addio alla maglia bianconera al termine di questa stagione per abbracciare il progetto dell’imprenditore americano. Solo una banale tonsillite invece ha fatto sapere la società attraverso un comunicato ufficiale spegnendo qualsiasi voce di mercato.
Pare invece che alla base dell’assenza del Gigi nazionale nell’ultima giornata ci siano dei guai fisici peggiori e in particolare riguardanti la schiena operata lo scorso luglio. E lo dimostra il fatto che Buffon non sarà disponibile neanche per l’impegno di domenica prossima contro il Genoa, il che va tutto a vantaggio di Storari che spera di convincere tecnico e dirigenza a puntare su di lui in futuro.
Nonostante Marotta abbia parlato di rinnovo con il procuratore Silvano Martina, Buffon potrebbe chiedere ufficialmente di essere ceduto non sentendosi più tutelato come una volta mentre la dirigenza, constatate le sue precarie condizioni fisiche, potrebbe pensare di sacrificarlo sul mercato per cercare di monetizzare quanto più possibile dalla sua cessione. Insomma un divorzio cercato da entrambe le parti perchè tra Buffon e il duo Del Neri – Marotta non è mai scoccata la scintilla. Nel frattempo il portiere continua ad allenarsi in palestra a Vinovo ma bisognerà capire quanto sia grave questo fastidio per dare qualche elemento in più sulla vicenda e la ripercussione che potrebbe avere sul mercato. Il mistero continua….
Lascia un commento