I due leader e simboli della Juventus Alessandro Del Piero e Gigi Buffon saranno abili e arruolati per la delicata trasferta di Firenze dove domenica prossima i bianconeri cercheranno di allungare e portare a quattro la striscia di vittorie consecutive in campionato per continuare ad alimentare le speranze di rientrare nella lotta al quarto posto che darebbe l’accesso ai preliminari della prossima Champions League.
Se il capitano non ha ancora recuperato completamente dall’infortunio che lo ha costretto a saltare le ultime due gare con Roma e Genoa, il numero uno è tornato ad allenarsi con i compagni dopo aver svolto nei giorni scorsi un lavoro differenziato. Buffon quindi tornerà a difendere i pali della Juventus per la “gioia” di Storari che invece tornerà a scaldare la panchina.
Del Piero ha annunciato che il suo piano di recupero sta procedendo come previsto e che sarà disponibile per la Fiorentina anche se, da buon capitano qual è, ha elogiato i compagni che hanno ottenuto le recenti e importanti vittorie orfani della vecchia guardia evidenziandone il grande carattere e attaccamento alla maglia: “Ci sarò per la difficile trasferta di Firenze. Con il Genoa ho sofferto dalla tribuna, spero sia stata l’ultima, ma sono molto soddisfatto di quanto fatto dai miei compagni“.
La Juventus, che ha davanti a sè anche Udinese e Roma, è distante ancora 6 punti dal quarto posto occupato al momento dalla Lazio ma con un Buffon e Del Piero in più il lungo inseguimento alla Champions di Madama potrebbe non essere più un discorso utopistico.
Lascia un commento