All vigilia della partita del gruppo G Brasile-Costa D’Avorio, è tornato a parlare ai microfoni il portiere nerazzurro della Selecao Julio Ceasar, che ha sottolineato come la partita che si terrà domani alle 20.45, metterà di fronte un grande numero di protagonisti della partita di Inter-Chelsea.
Il Brasile, infatti, per fermare il maggior punto di forza Ivoriano, Didier Drogba, conterà sulla schiera numerosa di difensori nerazzurri fra cui lo stesso portiere, Maicon, e il capitano Lucio. Proprio su quest’ultimo, protagonista di una partita da 10 e lode, contro il Chelsea negli ottavi di finale di Champions League, sono concentrati la maggior parte di riflettori.
«Abbiamo già incontrato Drogba in champions », afferma il portiere brasiliano, « nell’andata non è quasi riuscito a giocare perchè Lucio lo ha annullato completamente, anche nella gara di ritorno ha avuto poche chanche ed ha finito per essere espulso»,prosegue il numero 1. «Ci aspetta una gara difficile, la Costa d’Avorio è una formazione molto forte dal punto di vista fisico. Dovremo stare molto attenti alle ripartenze», aggiunge. È troppo presto per pensare al confronto diretto con il Portogallo che punta su Cristiano Ronaldo. «Tecnicamente – dice Julio Cesar riferendosi alla stella del Real Madrid- è superiore a Drogba, è più dotato e ha un tiro eccellente. Entrambi, su palla inattiva, possono creare grossi problemi ai portieri».