E’ Natale. I giocatori sono a riposo con le rispettive famiglie, i tifosi distratti dal clima festoso ma gli operatori di mercato dei club continuano ad avere sempre il telefono vicino e bollente. La sessione invernale è infatti alle porte e per decretare il successo, o meno, di una operazione può esser un dettaglio, anche a volte una semplice telefonata di auguri a Natale. Il calciomercato Inter sembra oramai sicuro debba viaggiare sull’asse carioca, con Ranieri che avrà presto a disposizione il giovane e promettente Juan Jesus. Il difensore brasiliano corteggiato a più riprese era da qualche tempo opzionato dai nerazzurri che però tentennavano nell’accordo per paura di perder un posto da extracomunitario per un giocatore non pronto a calcare i campi del campionato di serie A. Juan Jesus è però diventato un tormentone di mercato convincendo Branca e Ausilio della bontà dell’operazione apponendo dunque nero su bianco le firme dell’accordo.
Ad annunciare il buon esito della trattativa è lo stesso Juan Jesus in una intervista concessa in esclusiva a fcinter1908.it “Si, l’affare è quasi concluso e quasi tutto è stato sistemato. Spero di essere presto in Italia…” . Il brasiliano sarà dunque il primo colpo di calciomercato Inter per la sessione invernale e dovrebbe costare intorno ai quattro milioni di euro. “L’Inter è un sogno. -dice Juan Jesus – Si tratta di una grande squadra con tifosi assolutamente spettacolari. Quello che voglio fare è giocare e contribuire ai successi della squadra”
Dalle ultime ore dal Brasile però è tornato a prender piede il nome di Casemiro giovane centrocampista che sta attirando su di se gli occhi delle big d’Europa per temperamento in campo e qualità. Il giocatore ha annunciato di voler lasciare il San Paolo spiazzando il club e facendone abbassare le pretese. L’Inter che lavora già da tempo all’acquisto del Campione del Mondo Under 20 gode di un leggero vantaggio sulle inseguitrici che a quanto pare comprendono anche la Roma in Italia. Il costo della trattativa dovrebbe aggirarsi sui dieci milioni di euro.