Torna lui. Jovetic convocato da Vincenzo Montella per la sfida di domani contro la Roma all’Olimpico. Per quella che è stata ribattezzata come la partita di “ritorno al futuro”, la Fiorentina potrà contare sul suo giocatore migliore. Jovetic ha infatti recuperato in maniera definitiva dall’infortunio muscolare che l’ha tenuto lontano dal terreno di gioco per oltre un mese. Il montenegrino ha ottenuto l’ok proprio nella serata di ieri, dopo la visita lampo in Germania presso Muller-Wolfahrt. Il professore di Monaco ha confermato la guarigione completa dei muscoli di Stevan, che potrà così tornare ad essere a disposizione del tecnico Montella per le prossime partite di campionato. Rientro importante quello di Jovetic, anche considerate le tante assenze nel reparto offensivo che la Fiorentina ha dovuto fronteggiare nell’ultimo periodo.
L’UOMO IN PIÙ – Con Jovetic i viola recuperano l’uomo in più, l’elemento fondamentale che ha reso possibile lo strepitoso avvio di stagione della squadra allenata dall’ex aeroplanino. Fin qui infatti sono sei le reti messe a segno nelle undici partite fin qui disputate dal montenegrino.
CONTRO LA ROMA – Nelle ultime due partite giocate contro la Roma, Jovetic ha segnato due gol consecutivi, gli unici della sua carriera alla squadra giallorossa. Il primo esattamente un anno fa, quando la Fiorentina sconfisse i capitolini per 3-0. In quell’occasione Jojo mise a referto anche un assist. La storia si ripete poi nel match di ritorno, dove Jovetic si rivela fondamentale per il successo viola firmando il gol del momentaneo vantaggio al secondo minuto di gara.
DALLA PANCHINA – Nell’anticipo serale di domani Jovetic partirà comunque dalla panchina, come confermato in conferenza stampa dal tecnico Vincenzo Montella. In ogni caso è altamente probabile un suo ingresso in campo a match in corso, specialmente se le cose dovessero nel frattempo mettersi male per i viola.