Jonathan Alexis Ferrante alla Roma, Sabatini blocca il bomber del futuro

Si chiama Jonathan Alexis Ferrante l’ultima scoperta di Walter Sabatini notoriamente conosciuto per le sue abilità nello scovare talenti in erba che aggregati alle giovanili delle proprie squadre nel giro di qualche anno dimostrano sempre di poter far parte di palcoscenici importanti. Jonathan Ferrante di professione fa l’attaccante e ad attestarlo nonostante la giovanissima età (è un classe ’95) sono le dieci presenze nell’attuale campionato di Prima Divisione con la maglia del Piacenza, club che lo ha allevato sin dall’età di undici anni.

Forte fisicamente il giovane Jonathan Ferrante ha impressionato un po tutti per la grande capacità di far reparto da solo ed aver spesso la meglio nell’uno contro uno. Nato a Buenos Aires ha conquistato la maglia azzurra Under 17 attirando su di se gli occhi delle big del calcio europeo. Sembra infatti che il Manchester City a più riprese abbia cercato di invitarlo a visitare il proprio centro sportivo mentre in Italia prima il Napoli con Bigon e poi la Fiorentina con Corvino hanno cercato di far breccia nel cuore del ragazzo e del Piacenza.

Sabatini con il solito fiuto è riuscito però a trovare l’aggancio beffando le antagoniste e portando il giovane Jonathan Ferrante alla corte di Alberto De Rossi redendolo arruolabile già per l’ormai imminente derby Primavera. Alla cantera giallorossa si aggrega dunque una nuova gemma costata quasi 500 mila euro ma che fa sperare in un futuro roseo e giovane per la nuova Roma americana capitanata da Luis Enrique. Ad ufficializzare l’accordo trovato è stato l’avvocato Pierfilippo Capello (figlio di Fabio) annunciando per il prossimo giovedì l’incontro per la stesura del contratto.

La scheda
Nome: Jonathan Alexis FERRANTE
Ruolo: Attaccante
Nato il: 27/6/1995
Nato a: Buenos Aires (Argentina)
Nazionalità: Argentina
Altezza: 173 cm
Peso: 64 kg

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.