Inter scatenata sul mercato. I nerazzurri hanno monopolizzato l’attenzione del giorno chiudendo la trattativa con la Sampdoria per il passaggio in nerazzurro di Giampaolo Pazzini , con il Genoa per il marocchino Kharja e con il Louletano per il giovane e promettente João Reis.
Se l’acquisto del “Pazzo” è quello che ha monopolizzato l’attenzione mediatica per importanza e impegno economico da parte della famiglia Moratti gli altri colpi potrebbero diventare importanti per il futuro.
Il centrocampista del Grifone arriva in prestito con diritto di riscatto al termine della stagione e dopo tantissimi infortuni avrà la possibilità di metter a disposizione di una squadra di prima fascia il suo grosso bagaglio tecnico.
João Reis è invece sconosciuto ai più ma l’Inter lo ha soffiato al Benfica mettendo sotto contratto uno dei più promettenti ragazzi del calcio portoghese. Diciottenne, cresciuto nel florido settore giovanile del Louletano e paragonato a Luis Figo per modo di stare in campo e per la facilità nel saltare l’uomo.