Il Pallonaro

Italia – Svezia: le probabili formazioni. Di Natale e Pazzini occasione MONDIALE

Questa sera l’Italia gioca la seconda amichevole della breve tournee di preparazione agli ormai imminenti mondiali di Sud Africa 2010. Marcello Lippi dopo aver provato contro l’Olanda “i sicuri” del Mondiale contro la Svezia questa sera a Cesena darà spazio a coloro che si giocheranno da adesso fino a fine campionato la possibilità di entrare nei magnifici 23. Si giocano parecchie possibilità sugli out di difesa Maggio e Criscito, il laterale napoletano dovrà convincere il ct di saper occupare quella posizione e di poter esser lui l’alternativa a Zambrotta sulla destra, Criscito invece dopo l’involuzione dell’interista Santon e con Dossena adesso più lontano dal giro ha più possibilità di una convocazione. Tra i centrocampisti sembra ad oggi di non aver possibilità il cagliaritano Biondini mentre la rivelazione Candreva si giocherà sul filo di lana una possibilità insieme a D’Agostino, Marchionni invece può esser una valida alternativa a Camoranesi ma in passato Lippi gli ha preferito Pepe. Occasione ghiottissima invece per Di Natale e Pazzini di dimostrare di poter esser loro le armi in più dell’attacco azzurro.

Probabili Formazioni:
Italia-Svezia
Italia (4-2-3-1): Marchetti; Maggio, Legrottaglie, Chiellini, Criscito; Montolivo, Biondini; Marchionni, Candreva, Di Natale; Pazzini. All. Lippi.
Svezia (4-2-3-1): Isaksson; Dorsin, Mellberg, Granqvist, Lustig; Sebastian Larsson, Anders Svensson; Bahrang Safari, Rasmus Elm, Tobias Hysen; H. Larsson. All. Hamrèn
Stadio:Dino Manuzzi di Cesena ore 20:30 diretta Rai Uno

Exit mobile version